Dubbio concettuale sull'uso di un monitor esterno

Umberto50

Nuovo Utente
1
0
CPU
intel
Salve a tutti. Sono un utilizzatore di un comunissimo notebook Dell Studio e ultimamente risento sempre di più delle limitate dimensioni del suo display 15,6" 1280 x 800 con scheda video ATI Mobility Radeon HD 3400 Series.
In particolare lavoro spesso con lo schermo suddiviso in più finestre ridimensionate . Come potete immaginare il contenuto di ogni finestra è molto parziale e questo mi obbliga a utilizzare di continuo le barre di scorrimento verticali e orizzontali per ciascuna finestra. E questo è spossante.
L’idea quindi era quella di comprarmi un bel monitor esterno, ad esempio un 21,5" 1920x1080 o migliore.

Secondo un amico, però, se la risoluzione massima della mia scheda video è 1280 x 800, quando comprerò il suddetto monitor esterno non risolverò. Dice che a parte che vedere tutto più grande, le proporzioni degli oggetti visualizzati rimarranno le stesse e io dovrò lavorare sulle barre a scorrimento esattamente quanto ora!!!
O meglio, è sicuro di questo nel caso utilizzassi l’uscita VGA, mentre non sa dirmi nel caso fruttassi l’uscita HDMI di cui il notebook è dotato.
Vi chiedo quindi: se usassi la HDMI la risoluzione che otterrei sarebbe comunque limitata a 1280 x 800 o riuscirei a sfruttare appieno la risoluzione 1920x1080?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili