Dubbio con Hd Tune

  • Autore discussione Autore discussione Snickers
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

Snickers

Ospite
Ragazzi, ho un dubbio atroce, allora il mio dovrebbe essere un 80GB Maxtor 9, però Win XP mi ha sempre riconosciuto solo 76,3GB, ora con HD TUNE alla voce Capacity figura 76.3 GB e tra parentesi 82.0 GB. Che cosa può stare a significare?
 
Snickers ha detto:
Ragazzi, ho un dubbio atroce, allora il mio dovrebbe essere un 80GB Maxtor 9, però Win XP mi ha sempre riconosciuto solo 76,3GB, ora con HD TUNE alla voce Capacity figura 76.3 GB e tra parentesi 82.0 GB. Che cosa può stare a significare?
l'hd ti vine venduto come da 80..solamente che può essere un pò più grande o piccolo(82gb)xkè in fabbrica non possono tagliarti una parte del disco! :biglaugh:
poi il filesystem e le partizioni occupano del posto ed sono altri gb tolti..(76,3 gb è il risultato finale..)

EDIT:
[Excalibur] ha detto:
mi ero dimenticato di questa! :muro:
 
Ultima modifica:
Bah, che fregatura, quasi 4GB scomparsi, non comprerò mai più un Maxtor (e questo scherzo me lo aveva fatto nel pc vecchio cn un HD da 19GB) :nod:
 
Non dipende dal fatto che sia un Maxtor... se poi quando si segnalano i thread che le cose le spiegano e non li leggete con attenzione, questo e' un altro paio di maniche. :rolleyes:
 
Veramente la marca nn c'entra nulla... :toccato:
...i Maxtor secondo me rimangono i migliori...come qualità\prezzo. :nod:
 
Ammazza.. a me si in..la 10gb circa!! echecca..!!
una volta avere un disco da 1gb e da 2gb era una differenza colossale.. sembra strano anke a me che mi rubi tutti sti giga...
hdd4rh.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dilettante :biglaugh: ... a te 8.5GB per la precisione.
A me 14GB. Ma ancora non avete capito che dipende dalla dimensione del disco e dall'utilizzo del file system?
 
Più il disco è grande più spazio andrà perso a causa del file system e della formattazione...è ovvio :nod:
 
Hck190 ha detto:
Ammazza.. a me si in..la 10gb circa!! echecca..!!
una volta avere un disco da 1gb e da 2gb era una differenza colossale.. sembra strano anke a me che mi rubi tutti sti giga...
hdd4rh.jpg
Hck190, per pura curiosità, posso provare a indovinare che il tuo HD è un P-ATA Maxtor modello 6Y120L0 ? Guarda il modello su HDTune in alto a sinistra... me lo confermi per favore? Grazie :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top