Dubbio componenti per rhino

Pubblicità

Kysuma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Dato che lavoro con programmi come cad e rhinoceros 4, e software di controllo di periferiche esterne (frese ecc), stavo pensando di aggiornare un pc che già uso per queste mansioni, o addiruttura di farne uno nuovo di zecca.

i miei dubbi sono principalmente 3;

CPU: dato che uso guasi esclusivamente rhino4, meglio puntare a dual-core, o un quadricore? dato che non sono stato capace di trovare info sul fatto se sia stato ottimizzato per lavorare sui quadricore, ero più propenso su un duo (anche per il fatto del prezzo), ma se con un quadri avessi dei miglioramenti sostanziosi potrei farci un serio pensierino. anche perchè lavorando su oggetti con tanti poligoni i calcoli da fare penso siano veramente tanti, anche se non sò se questo aspetto influenzi più la cpu o la gpu.

Scheda video: ho letto che per pc da editing 3d servono schede video con prestazioni particolari come memoria di almeno 1gb. l'intento cmq era di andare su una hd4870 (unica scheda video che ho a portata di mano e di cui conosco bene o male le caratteristiche) ma non essendo un amante del settore mi affido a chi ne sà di più.

Ram: corsair 4gb ddr2 era la mia prima idea, ma ho notato che con rhino aperto, più i software delle varie periferiche, con 4 gb istallati mi ritrovo sempre a lavorare ai limiti con guasi tutti e 4 i giga in uso.
mi chiedevo se sarebbe possibile, istallando 8gb, trovare il modo di farli riconoscere da un sistema 64bit (xp vista o w7 magari).

grazie anticipatamente per le risposte.

allora che configurazione possiedi ???
quanto vuoi spendere ???
comunque per quello che fai ti consiglio sicuramente un quad , andrebbe bene una configurazione core i7 spendi un pò di più ma sicuramente avrai prestazioni migliori soprattutto con questi programmi , invece per la ram il sistema a 64 bit legge fino a 128 gb di ram quindi vai tranquillo !!!

sto seriamente prendendo in considerazione di farmene uno nuovo apposta per l'uso di questi programmi, dato che il vecchio lo lascerò a mandare i macchinari, quindi il resto dei componenti penso lo deciderò in seguito.

per il budget non vorrei superare i 900/1000 euro considerando che devo comprarmi anche un video lcd decente per lavorare.

ottimo, ora sto cercando di vedere se rhino 4 e il futuro rhino 5 potranno lavorare su sistemi operativi a 64bit, dato che avevo letto che ancora ci sono serie difficoltà di compatibilità per rhino 4. quindi prima di comprare/istallare alcunchè volgio essere sicuro che ciò che istallo poi giri senza problemi.

sto seriamente prendendo in considerazione di farmene uno nuovo apposta per l'uso di questi programmi, dato che il vecchio lo lascerò a mandare i macchinari, quindi il resto dei componenti penso lo deciderò in seguito.

per il budget non vorrei superare i 900/1000 euro considerando che devo comprarmi anche un video lcd decente per lavorare.

ottimo, ora sto cercando di vedere se rhino 4 e il futuro rhino 5 potranno lavorare su sistemi operativi a 64bit, dato che avevo letto che ancora ci sono serie difficoltà di compatibilità per rhino 4. quindi prima di comprare/istallare alcunchè volgio essere sicuro che ciò che istallo poi giri senza problemi.

con quel budget una configurazione per core i7 ci esce , però le discussioni su configurazioni intere sono vietate per ora , qui posso consigliarti solo la cpu , quindi prendi l'INTEL CORE I7 920 , costa sui 220 euro !!!

ottimo è già qualcosa, pian piano metterò insieme i pezzi ma sopratutto le idee.
per il resto dei componenti andrò nelle rispettive sezioni.
grazie cmq.

ottimo è già qualcosa, pian piano metterò insieme i pezzi ma sopratutto le idee.
per il resto dei componenti andrò nelle rispettive sezioni.
grazie cmq.

di niente :)
comunque hai intenzione di overcloccare ??
se no sarebbe meglio perchè potresti prendere una scheda madre più economica e puntare su altri componenti tipo vga e ram che per l'utilizzo che ne farai saranno molto importanti!!!

no, non essendo un gran conoscitore del settore non ci penso proprio a overcloccare alcunchè.

pensavo prima di chiarirmi bene le idee su cpu, vga e ram che sono i componenti più importanti per me, poi il resto lo prenderò di conseguenza.

no, non essendo un gran conoscitore del settore non ci penso proprio a overcloccare alcunchè.

pensavo prima di chiarirmi bene le idee su cpu, vga e ram che sono i componenti più importanti per me, poi il resto lo prenderò di conseguenza.

ok allora ti basta una mobo da 160 euro e vai tranquillo !!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro