DOMANDA dubbio app su micro sd per tablet huawei

Smartphone e Tablet

matteo_c

Utente Èlite
#1

Harvey4

matteo_c ha detto:
Ciao a tutti, ho regalato questo tablet https://www.amazon.it/gp/product/B06XX4WSLC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
vorrei comprare un micro sd tipo questa https://www.amazon.it/gp/product/B06XFWPXYD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi per espandere la memoria visto che ha solo 16 gb di cui 5 gb occupati dal firmware, ora ho un dubbio, ho letto che huawei non permette di spostare\installare le app sulla micro sd, è vera sta cosa? io la comprerei solo per quello, mi sapete aiutare? grazie a tutti
hai bisogno anche del supporto 4G?
certe app puoi solo metterle nella memoria interna e non su sd.
 
Mi Piace: matteo_c
#2

matteo_c

Utente Èlite
Harvey4 ha detto:
hai bisogno anche del supporto 4G?
certe app puoi solo metterle nella memoria interna e non su sd.
Si, me lo hanno chiesto apposta con il 4g, allora ho optato per quel modello, vorrei precisare che parliamo prevalentemente di installarci giochi visto che è per una bambina di 8 anni, secondo te potrei avere problemi?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
#3

Kelion

Utente Èlite
Se va bene prova ad utilizzare la procedura standard di Android per i telefoni e vedere se basta:
Per impostare la microSD come unità di memoria principale dello smartphone, apri il menu Impostazioni di Android e vai su Impostazioni avanzate > Memoria e archiviazione, dopodiché fai tap sulla voce Posizione predefinita, metti il segno di spunta accanto alla voce relativa alla Scheda SD e pigia sul pulsante OK per due volte consecutive per salvare i cambiamenti. Il telefono verrà riavviato.
Prima di impostare la microSD come unità di memoria principale del tuo smartphone, provvedi a formattare la scheda. Se non sai come si fa, recati nel menu Impostazioni di Android, seleziona le voci Impostazioni avanzate e Memoria e archiviazione da quest'ultimo e scegli il nome della scheda SD. Dopodiché fai tap sui pulsanti Formatta e Cancella e formatta.
L'alternativa è rootarlo e installare App2SD.
Per provare puoi usare una qualsiasi scheda SD in tuo possesso e se funziona acquistare la nuova SD e rifare la procedura.
 
Mi Piace: matteo_c
#4

matteo_c

Utente Èlite
Kelion ha detto:
Se va bene prova ad utilizzare la procedura standard di Android per i telefoni e vedere se basta:
Per impostare la microSD come unità di memoria principale dello smartphone, apri il menu Impostazioni di Android e vai su Impostazioni avanzate > Memoria e archiviazione, dopodiché fai tap sulla voce Posizione predefinita, metti il segno di spunta accanto alla voce relativa alla Scheda SD e pigia sul pulsante OK per due volte consecutive per salvare i cambiamenti. Il telefono verrà riavviato.
Prima di impostare la microSD come unità di memoria principale del tuo smartphone, provvedi a formattare la scheda. Se non sai come si fa, recati nel menu Impostazioni di Android, seleziona le voci Impostazioni avanzate e Memoria e archiviazione da quest'ultimo e scegli il nome della scheda SD. Dopodiché fai tap sui pulsanti Formatta e Cancella e formatta.
L'alternativa è rootarlo e installare App2SD.
Per provare puoi usare una qualsiasi scheda SD in tuo possesso e se funziona acquistare la nuova SD e rifare la procedura.
Buongiorno, ovviamente la procedura è uguale per smartphone e tablet visto che sono cmq android, è corretto? rootarlo non sò cosa intendi, cmq non posso fare prove perchè non ho il tablet a portata di mano, mi sa che a questo punto me la rischio, prendo la micro sd e poi se non dovesse farmi spostare le app c metterà dentro video e foto, per la applicazioni userà quei risicati 10 gb che gli rimangono dalla memoria principale
 
#5

Kelion

Utente Èlite
matteo_c ha detto:
Buongiorno, ovviamente la procedura è uguale per smartphone e tablet visto che sono cmq android, è corretto? rootarlo non sò cosa intendi, cmq non posso fare prove perchè non ho il tablet a portata di mano, mi sa che a questo punto me la rischio, prendo la micro sd e poi se non dovesse farmi spostare le app c metterà dentro video e foto, per la applicazioni userà quei risicati 10 gb che gli rimangono dalla memoria principale
Si la procedura è la stessa.
 
Mi Piace: matteo_c
#6

matteo_c

Utente Èlite
Kelion ha detto:
Si la procedura è la stessa.
Grazie!!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
#7

Kelion

Utente Èlite
matteo_c ha detto:
Grazie!!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Casomai servisse con tutte le avvertenze del caso:
 
Mi Piace: matteo_c
#8

Milena MMM

Buongiorno a tutti! Sono una new entry del gruppo e anche piuttosto analfabeta tecnologicamente... spero di migliorare però!
Ho trovato questa discussione facendo una ricerca in rete per un problema analogo e vorrei chiedere a matteo_c se ha risolto il suo problema con la scheda di memoria esterna... visto che è la stessa cosa che vorrei fare io (stesso tablet, stesso uso).
Spero di non aver violato nessuna regola della netiquette locale! ;)
Grazie
Milena
 
#9