Dubbio amletico su scelta TV

Iacky

Nuovo Utente
51
1
Ciao ragazzi. Ho un Sony KD55AF9. Settimana scorsa mi viene fuori una stellina sullo schermo. Pixel bloccato! Assistenza e... DUBBIO!!! Il tecnico dice che non si può riparare quindi bisogna sostituirlo. Mi propone la sostituzione, senza costi aggiuntivi, con uno tra questi due modelli Samsung: QE55Q950RBT o QE55Q700TAT. Altrimenti, se resto su Sony, invierà comunicazione ad Unieuro per la sostituzione (lui tratta solo Samsung). Fermo restando che, se resto su Sony, il modello che ho adesso è fuori produzione, quindi verrebbe sostituto da altro modello pari o superiore, vorrei qualche parere da esperto per arrivare ad una decisione. Mi serve chi ne capisca perché l'utente medio, come me, potrebbe farsi influenzare dal prezzo o dalla tecnologia 8k. Ma un TV non è solo questo (anche perché l'8K al momento è davvero superfluo, visto che già le trasmissioni in 4K sono ridotte all'osso). C'è l'audio (importantissimo), connettività, store per le app, integrazione con gli assistenti vocali (io ho Alexa), tecnologie di codifica audio e video (HDR, DTS...) ed altro...
Per darvi un'idea, ho fatto un confronto su un sito apposito tra il mio Sony ed il modello di punta Samsung da 65" (quelli proposti da lui invece sono 55"). Nonostante il prezzo più che doppio del Samsung rispetto al Sony, il punteggio dava 75 su 100 per Samsung e 100 su 100 per Sony! Spero possiate aiutarmi a prendere una decisione...
Grazie.

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Il 8k probabilmente sarà fruibile quando la tv sarà molto vecchia. Al momento esistono video demo e qualche filmato fai da te 8k. In Japone potrebbe servire ma da noi no.

Sui samsung ti posso dire che alla scadenza della garanzia qualcosa parte. Qualcosa sulla parte di alimentazione o semplicemente l'immagine presenta aloni o altre cose magiche. Non sempre, solo nel 90% dei casi.

Se puoi resta su Sony.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Tu hai un oled e te lo devono sostituire con un altro oled. Non c'è nemmeno da discuterne.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Quoto tutto. Samsung da evitare come la peste.
Da quel che ho capito hai fatto l'estensione di garaznia con Unieuro.
Se così fosse ti dico che un mio vicino aveva una zona di pixel verdi sull'OLED LG del 2017 e lo hanno sostituito con un PHILIPS sempre OLED. Mi raccomando evita le ciofeche QLED Samsung, costano un botto e valgono poco, tutta fuffa
 

Iacky

Nuovo Utente
51
1
Il 8k probabilmente sarà fruibile quando la tv sarà molto vecchia. Al momento esistono video demo e qualche filmato fai da te 8k. In Japone potrebbe servire ma da noi no.

Sui samsung ti posso dire che alla scadenza della garanzia qualcosa parte. Qualcosa sulla parte di alimentazione o semplicemente l'immagine presenta aloni o altre cose magiche. Non sempre, solo nel 90% dei casi.

Se puoi resta su Sony.
Certo che posso, devo solo decidere...
Tu hai un oled e te lo devono sostituire con un altro oled. Non c'è nemmeno da discuterne.
Infatti lui spacciava il Qled del Samsung come una tecnologia più evoluta ma l’idea che io mi ero fatto, prima di scrivere qui, a parte l’8K inutilizzabile, è che il Sony sia superiore in tutto...
Post unito automaticamente:

Quoto tutto. Samsung da evitare come la peste.
Da quel che ho capito hai fatto l'estensione di garaznia con Unieuro.
Se così fosse ti dico che un mio vicino aveva una zona di pixel verdi sull'OLED LG del 2017 e lo hanno sostituito con un PHILIPS sempre OLED. Mi raccomando evita le ciofeche QLED Samsung, costano un botto e valgono poco, tutta fuffa
Il TV me l’aveva regalato mia moglie, a sorpresa, ed è stata lei che ha avuto il colpo di genio di estendere la garanzia! Altrimenti a novembre scorso ero out!

Detto ciò... PRESUMO che, non essendo più in produzione l’AF9, Unieuro mi proponga l’AG9, che come caratteristiche dovrebbe essere quello che più si avvicina. Sul sito Sony ho visto che al momento il modello di punta è l’A90J. Varrebbe la pena dare la differenza, sempre se si può fare, ed optare per quest’ultimo? Nel senso... Vale la spesa per le differenze tra i 2 modelli?
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
L'a90j dovrebbe avere il nuovo pannello, non cambia molto ma almeno è un salto generazionale rispetto agli ultimi 5 anni, porte hdmi 2.1 48gbps e migliorie varie nel picture processing.
Ci può stare, nel limite della decenza. Senti le proposte, se vuoi riportale, e poi vedi.
 
Ultima modifica:

Iacky

Nuovo Utente
51
1
L'a90j dovrebbe avere il nuovo pannello, non cambia molto ma almeno è un salto generazionale rispetto agli ultimi 5 anni, porte hdmi 2.1 48gbps e migliorie varie nel picture processing.
Ci può stare, nel limite della decenza. Senti le proposte, se vuoi riportale, e poi vedi.
Si, ho visto anche che monta il nuovo processore. Comunque non avrò molto tempo per decidere quando mi faranno la proposta... Mia moglie è già in crisi!!!?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Iacky

Nuovo Utente
51
1
Alla fine mi hanno proposto, come previsto, l’AG9. Ho chiesto se c’era possibilità, dando la differenza, di aumentare le dimensioni, o prendere l’A90J. Ma il punto vendita doveva mandare l’email alla sede centrale, attendere risposta... I tempi si allungavano! Ho accettato l’AG9 ed inizio settimana prossima dovrebbero chiamarmi per la consegna.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!