DOMANDA DUBBIO AMD FX- 8350

rivum06

Nuovo Utente
19
3
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair h110i
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
SSD: samsung 850 pro 250gb
no prendiamo in considerazione una risoluzione 1920x1080 in dual screen :sisi:
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Quanto ci puoi spendere?
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
beh quelle citate prima due schermi li reggono bene! c'è la gtx 690 che riesce a gestire anche 3 schermi ma andiamo oltre! poi se vuoi quelle professionali si trovano dalle 1000 euro in su!
per il budget segnalato penso che la gtx 780 della asus faccia al caso tuo! link
anche se si sfora di poco ma hai fatto 30 fai 31!
 
Ultima modifica:

rivum06

Nuovo Utente
19
3
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair h110i
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
SSD: samsung 850 pro 250gb
A 650 euro ho visto le 7990, certo ci vuole un alimentatore con i cosidetti, ma per il multi monitor campa benissimo.
ehm... un cooler master silent pro gold 1200 w basta? XD si ho voluto spendere una cifra ma credo che posso metterci di tutto... non si sa mai...:sisi:

- - - Updated - - -

ok dopo una botta di ehm... oggi mi hanno dato la conferma di un lavoro... sono 4 mesi a € 1500 ma... appena prenderò i soldi necessari sono indeciso sul prendere una gtx titan o una 7990... che mi consigliate?
non sono per niente convinto nel prendere una scheda professionale... perchè comunque calcoliamo che oltre ai programmi di grafica sono anche un giocatore incallito...
 

mist94

Utente Èlite
2,044
410
CPU
AMD Ryzen 2600
Scheda Madre
Asrock A320M-HDV
HDD
Intenso ssd 480gb - WD Black 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 4gb @1500/2250
Monitor
ASUS VG279Q IPS 144hz
PSU
XFX Proseries 550w
Case
Fractal Design Core 2500
Periferiche
Logitech g502 + Roccat Arvo + G27
OS
windows 10 Pro 64bit
si certo che anche se lavori buttare via i soldi cosi senza nemmeno informarsi non ha proprio senso. avere le stesse prestazioni se non superiori e spendere meno credo faccia piacere a tutti, visti anche i tempi che corrono, mi sembra una corsa a chi spende di piu.
e comunque spendere tanto non significa avere il top

- - - Updated - - -

poi per curiosita sti pezzi li prendi in negozio? quanti soldi ti hanno fregato?

adesso capisco come campa quella gente
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
si concordo con mist94, ma tendo a precisare per chi fa lavori di video editing professionalmente, spendono più per le schede video che altro!

ancora mi ricordo che quando mi feci assemblare il mio pc nel 2009 il tecnico del centro assistenza mi disse: "se ti spaventa una scheda video da 150 €, figurati quelle professionali che proprio la settimana prima ne è stata ordinata una da 5000€!"

quindi voglio dire che quando si parla di schede video ad alti livelli i prezzi son quelli.
e se una scheda costa di più di un'altra sia per motivi di marca, prestazioni affidabilità e più ne ha più ne metta un motivo c'è sempre, già il marchio asus è una sicurezza per via del fatto che è la top di gamma delle schede madri, poi ci sono le gigabyte, msi, evga. ma tutte quante in sostanza montano chipset nvidia o ATI AMD! e fin quì penso che lo sanno tutti!

ma non so perchè tra le due entrambi ottimi chipset, spicca sempre di più la gtx della nvidia!
ora io non sono un guru delle schede video ma se la maggior parte della gente sia tra amici in real che tra i diversi forum in rete e le diverse recensioni pubblicate, parlano tutti bene delle gtx, credo che un motivo ben fondato ci sia!

ma se si usa il pc prettamente per giocarci e farci qualche montaggio video una volta ogni tanto, su una cpu amd io andrei in questo caso verso ATI visto che è stata assorbita da AMD e quindi su molti aspetti sarebbero anche più compatibili tra loro (non è che non lo siano anche le gtx) .
e magari se trattati bene durano anche molto di più nel tempo!
poi se uno si prefissa: no io voglio il top di gamma e non mi frega se spendo le 100€ in più! allora vai di gtx!
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
ma se si usa il pc prettamente per giocarci e farci qualche montaggio video una volta ogni tanto, su una cpu amd io andrei in questo caso verso ATI visto che è stata assorbita da AMD e quindi su molti aspetti sarebbero anche più compatibili tra loro (non è che non lo siano anche le gtx)

Dai per piacere, non diamo fondo a queste leggende metropolitane. Non centra nulla avere una CPU AMD o Intel: si possono montare Nvidia o Ati indipendentemente dalla piattaforma. Anzi, la piattaforma AMD in generale avvantaggia leggermente le Nvidia (specialmente in SLI).
In ogni caso, molte volte sono meglio le AMD per pc misti gaming\lavoro (anche se questi sistemi sono sempre dei compromessi: in realtà il massimo sarebbe avere due pc separati IMHO) perchè le ultime vanno molto bene in GPGPU.
Poi è logico che se un programma sfruttata solo CUDA, rimani fregato.
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
beh che le ATI sono AMD non è per niente una leggenda metropolitana! e poi non ho per niente detto che le gtx siano negate per l'amd! ma sta di fatto che il chipset ATI ora è di amd e quindi mi sembra chiaro che per motivi commerciali si capiscono meglio . io se fossi nei panni di amd ovviamente farei schede video che lavorino meglio per i miei cpu, invece di piegarmi a 90 per la concorrenza! E' prettamente una questione di soldi e su questo non ci son dubbi.
poi se ultimamente l'amd sta facendo dei piaceri a nvidia questo non lo so! ma su questo discorso gli darei il giusto peso!
perchè non bisogna dare per scontato che tutte le schede video siano compatibili con tutti i proci e tutte le mb! perchè tutti e 3 sono parte fondamentale di un pc! e se ne voglio uno che mi dura nel tempo e che mi da meno rogne cerco di scegliere i pezzi guardando tutti gli aspetti anche quelli che sembrano più banali!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
beh che le ATI sono AMD non è per niente una leggenda metropolitana! e poi non ho per niente detto che le gtx siano negate per l'amd! ma sta di fatto che il chipset ATI ora è di amd e quindi mi sembra chiaro che per motivi commerciali si capiscono meglio . io se fossi nei panni di amd ovviamente farei schede video che lavorino meglio per i miei cpu, invece di piegarmi a 90 per la concorrenza! E' prettamente una questione di soldi e su questo non ci son dubbi.
poi se ultimamente l'amd sta facendo dei piaceri a nvidia questo non lo so! ma su questo discorso gli darei il giusto peso!
perchè non bisogna dare per scontato che tutte le schede video siano compatibili con tutti i proci e tutte le mb! perchè tutti e 3 sono parte fondamentale di un pc! e se ne voglio uno che mi dura nel tempo e che mi da meno rogne cerco di scegliere i pezzi guardando tutti gli aspetti anche quelli che sembrano più banali!

infatti guardacaso le schede video amd sentono di più il cpu limited e danno il meglio su piattaforma intel, e amd stessa per le proprie vga chiede che vengano usate piattaforme intel...
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
scusate ma se è cosi all'ora AMD è fessa come casa costruttrice!
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
scusate ma se è cosi all'ora AMD è fessa come casa costruttrice!

Diciamo onesta...
Ma non credo sia solo un sua onestà. La gran parte delle persone possiede piattaforme Intel. Se AMD castrasse le proprie VGA quando è presente una CPU Intel rischia di ottenere l'effetto contrario: non aumentano le persone che comprano gli FX, ma diminuiscono quelle che comprano le HD.
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
scusate per l'ot, ma ora che scheda video sarebbe più adatta per Rivum06? gtx o ati?
soluzione comprale tutte e due... loool!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!