DOMANDA Dubbio alimentazione GPU pin 8+8

Pubblicità

xterminator

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ho acquistato una R9 380x che per essere alimentata è dotata di un doppio connettore a 8 pin.La domanda è:
posso alimentarla sfruttando un unico cavo che dal lato dell'alimentatore è a 8 pin e dall'altro ha un doppio connettore a 6+2pin oppure meglio usare 2 cavi separati?

Per farvi capire meglio allego l'immagine del cavo in questione,lato GPU

cable_PCI_E.webp

Quello dell'immagine è il cavo corretto, c'è anche scritto su PCI-E

Il secondo connettore, se noti bene, è collegato in serie al primo; puoi utilizzare quello, la mia 380 l'ho alimentata con il medesimo cavo.

Quello dell'immagine è il cavo corretto, c'è anche scritto su PCI-E

Il secondo connettore, se noti bene, è collegato in serie al primo; puoi utilizzare quello, la mia 380 l'ho alimentata con il medesimo cavo.

Si, grazie.
Il mio unico dubbio era che sullo stesso cavo l'alimentatore fornisse meno corrente rispetto a 2 cavi separati. Se mi dite che non cambia nulla,la collego ad un solo cavo così guadagno spazio ed è più ordinato.

- - - Updated - - -

Sì va bene, io uso così la mia r9 390

Grazie anche a te :)

Per essere sicuro di fornire abbastanza ampere guarda nelle specifiche del tuo alimentatore dove ti mostra quanti ampere ha sulla 12+

Per essere sicuro di fornire abbastanza ampere guarda nelle specifiche del tuo alimentatore dove ti mostra quanti ampere ha sulla 12+

Al momento non ce l'ho davanti ma penso che l'alimentatore che ho preso, l'xfx 650w gold,dovrebbe averne a sufficienza di ampere,comunque per sicurezza stasera, quando arrivo a casa,posto il valore

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità