Dubbio alimentatore modulare

Pubblicità

zeratul99

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho appena acquistato un corsair hx750 (modulare), ho collegato un cavo con più prese molex 4 pin fornito con l'ali.
Ora con quel singolo cavo sta alimentando praticamente mezzo pc ( hd, lettore blu ray, rheobus e diverse ventole collegate tramite adattatori 3 pin), c'è rischio di cali di tensione?
Devo collegare un secondo cavo in modo da suddividere il carico su 2 canali o un singolo cavo eroga potenza sufficiente?
Grazie.

no, sullo stesso cavo di quell'alimentatore ci sono più uscite perchè è fatto apposta

e i componenti che hai nominato consumano pochi watt ciascuno

però non ho capito bene la tua situazione, le ventole si alimentano con i molex 4pin (tramite adattatore 3pin>molex) mentre hd e lettore si alimentano con i cavi per l'alimentazione SATA, quindi sono cavi diversi :look:

Ops, controllato, hai ragione: per hd e lettore ho usato un cavo multi SATA, pensavo di averli collegati con adattatore SATA-MOLEX.
Sul molex ho rheobus, 2 ventole del case, 2 ventole del dissi, dissi RAM e pompa del h70.
Quindi sul cavo, o meglio sulla singola presa modulare ho a disposizione tutta la potenza dell'ali? (Residua ovviamente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro