DOMANDA Dubbio acquisto scheda madre MSI Z170A Gaming M5

DaveE

Nuovo Utente
6
0
Salve, ero interessato all'acquisto della scheda madre sopra citata come upgrade per il mio sistema (quindi anche con nuovo processore ecc..), ma mi è capitato di leggere delle recensioni qua e la, nelle quali alcuni utenti accusavano la "killer lan" di dare problemi di connessione a certi servizi:oogle:

Ciò che vorrei chiedervi è: a cosa serve effettivamente questa "killer lan" e perchè molti la discriminano come problematica? Vale la pena scegliere un'altra scheda per scopo gaming?

Grazie in anticipo.

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
La MSI z170 m5 è una scheda valida per il gaming, mi è capitato di assemblare un paio di pc con quella mobo e non mi sono ancora arrivate lamentele, il killer lan serve a bloccare l' accesso alla banda da altri programmi, per essere sfruttata solo dalla partita online che stai facendo.

DaveE

Nuovo Utente
6
0
La MSI z170 m5 è una scheda valida per il gaming, mi è capitato di assemblare un paio di pc con quella mobo e non mi sono ancora arrivate lamentele, il killer lan serve a bloccare l' accesso alla banda da altri programmi, per essere sfruttata solo dalla partita online che stai facendo.

Ho capito, quindi migliora il traffico internet per i giochi. Ma comunque non ostacola programmi di chat vocale o motori di ricerca durante la sessione di gioco, vero? Magari la risposta è ovvia, ma mi sono preso male con quelle recensioni negative ahah

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
il Killer lan blocca programmi in background, come l' aggiornamento del antivirus, ma se lo avvii tu il programma usufruisce di internet.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 14 15.9%
  • Gearbox

Voti: 1 1.1%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 63 71.6%
  • Square Enix

Voti: 3 3.4%
  • Capcom