Dubbio acquisto portatile Dell Precision

Supporto Ufficiale Dell

Al2691

Buonasera a tutti.
Mi sto orientando all'acquisto di un nuovo portatile Dell (a mio parere i migliori per quanto riguarda la costruzioni di portatili per lavoro).

Posseggo già un Precision M4800, ma ultimamente, causa lavori sempre più complessi, non regge più il ritmo come prima.
Sono un disegnatore/programmatore CAD-CAM e uso prevalentemente programmi come Solidworks, Solidedge e Autocad Mechanical per quanto riguarda la parte del disegno tecnico 2D/3D, mentre per il cam utilizzo Hypermill e Cimatron, quindi un bel po di programmi insieme.

Sul sito dell mi sto orientando sulla serie 5000 che, a quanto vedo, ha un buon rapporto qualità prezzo, contando anche la scontistica in corso. Ho lasciato perdere subito le serie 3000, mentre per le 7000 sono fuori budget.

Date queste informazioni vorrei sapere se c'è qualcuno nel forum che usa le serie 5000 e anche le 7000 per conoscere meglio come vanno queste macchine (scontato che vadano alla grande, ma vorrei qualche informazione in più, magari da chi come me le usa per progettazione e programmazione, oppure da chi le usa nel campo dell'architettura e del design).

Vi ringrazio!
 
#1

Al2691

Nessuno?
 
#2

lelepanz

Ciao.
magari vengo in ritardo. Comunque io conosco amici che hanno un dell 7720 e usano pervalnmetemente sw ed inventor.
Sw2018 per i modelli e gli assiemi che fanno l'ho visto sedersi, bloccarsi e crashare.
Sw2019 (con il nuovo engine grafico) sembra davvero più leggero.
Io ho appena preso un precision 7720 ricondizionato (che è pur sempre della generazione precedente) ... vedremo come va.
 
Mi Piace: Utente 16812
#3