PROBLEMA Dubbio, 7970 LIGHTNING o 670 CUSTOM?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca.mande

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
ciao a tutti,
nel week end dovrei ordinare la mia nuova vga... e ho un dubbio atroce... meglio una 7970 light a 450€ o una 670 custom?
perfavore motivate la risposta ;)

grazie in anticipo

Re: DUBBIO!!!! 7970 LIGHTNING O 670 CUSTOM? AIUTATEMIIIII

nvidia ... ma nn perchè in qualche gioco fa 3 fps in più o in meno...
semplicemente con le features attuali hanno marcato una differenza abissale a livello di qualità e supporto
hai provato il vsync adattivo? io non credo che spenderò mai più un cents su una vga che non ha una funzione simile

Come capisco se ho il v-sinc adattivo?

se hai installato gli ultimi driver lo puoi usare... vai nel pannello di controllo nvidia> gestisci le impostazioni 3D>sincronizzazione verticale

forza disattivata = nessun vsync
forza attivata = vsync normale
automatico = vsync adattivo
automatico intervallo 2 = vsync adattivo cappato alla metà del refresh del tuo monitor (se hai un 60hz quindi 30fps)

ovviamente se c'e' l'opzione vsync nel gioco nn attivarla... ci pensa il driver

Personalmente opterei per la 7970, lasciando in parte i discorsi sulla qualità, che a livello di immagine dovrebbero essere a favore della soluzione AMD.
La lightning è paragonabile alla GTX680 in ambiente windows, mentre in ambiente linux va in media il 20-25% in più rispetto alla soluzione nVidia.

@xbeaTX @Xfire
il v-sinc non lo attivato perché tanto con quella che ho adesso non arrivo a 60fps...

Per quanto riguarda la differenza in campo pratico nell'utilizzare il v-sinc e non utilizzarlo, quali vantaggi porta? e ne vale la pena?

anche io ero tendente alla 7970 light, volevo sapere se c'erano delle smentite, o se lasciandola ad aria non ne valeva la pena ecc... se possibile vorrei avere più commenti a riguardo =)

Il v-sync lo hai anche con scheda del 2000, xbeaTX non intendeva quello, credo.
Devi farti due conti e capire cosa ti conviene prendere. A quanto trovi le due schede? Cosa fai prevalentemente col PC? La GTX470 la vendi?
AMD sta per immettere sul mercato i nuovi chip per la HD7970, che dovrebbero portare ad un abbassamento dei prezzi delle soluzioni attuali. A meno che non hai trovato un'ottima offerta per la GTX470, potresti aspettare qualche settimana.

io ho un secondo pc che sto vendendo...
come c'è scritto a inizio post la 7970 light l'ho trovata a 450 mentre una 670 custom costa sulle 400 circa... il pc lo uso praticamente solo per giocare e avrei voluto fare un po' di OC sulla vga rimanendo ad aria però

MMM QUINDI IN DEFINITIVA MI DITE TUTTI CHE è MEGLIO NVIDIA GIUSTO? almeno in sett ordino xD
PERCHè IO SONO ANCORA DUBBIOSO SULLA 7970 LIGHT Xd

Ultima modifica:
è una gran scheda per bench ... per giocare è tutta un'altro discorso invece ;) vai di 670 senza troppi patemi

cambia niente finchè non monti 3 monitor ... con FXAA (e TXAA prossimamente) la vram ti basta e avanza
poi ci sono giochi che mangiano vram inutilmente finchè ce n'e' come max payne3 e gta4 (sn basati sullo stesso motore) ma all'atto pratico non c'e' nessuna differenza

Personalmente opterei per la 7970, lasciando in parte i discorsi sulla qualità, che a livello di immagine dovrebbero essere a favore della soluzione AMD.
La lightning è paragonabile alla GTX680 in ambiente windows, mentre in ambiente linux va in media il 20-25% in più rispetto alla soluzione nVidia.

Bè test odierni sulla qualità e relativa differenza non sono stati fatti quindi non lo si può dire. Mi riferisco all' Architettura Kepler. Suppongo la lightning sia una versione OC quindi in linea con la GTX 680 su per giù. Però concordo con l'affermazione di XbeaTX le tecnologie proprietarie Nvidia la rendono davvero ottima in tutto. Oltre al supporto driver ed ottimizzazione della maggior parte dei giochi per Nvidia. @ Luca.mande se hai la possibilità di prendere una GTX 680 prendila senza indugio, se invece devi spendere un pò meno vai di GTX 670. Magari OC.

cambia niente finchè non monti 3 monitor ... con FXAA (e TXAA prossimamente) la vram ti basta e avanza
poi ci sono giochi che mangiano vram inutilmente finchè ce n'e' come max payne3 e gta4 (sn basati sullo stesso motore) ma all'atto pratico non c'e' nessuna differenza

Questo tuo mex mi ha risolto molti dubbi... Articoli o test a riguardo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità