DOMANDA Dubbio 2080

folpo92f

Utente Attivo
487
10
Ciao ragazzi chiedo velocemente una delucidazione... Gioco principalmente a cs:go e pubg.. Futuro 2k entro quest anno.. Mi potreste dire ora come ora quale sia la vga più performante?? Girando nel web la msi trio x mi sembra la più performante guardando anche i prezzi.. Vorrei tanto avere una evga ma un 100€150€ in più non credo ne vali la pena.. Anche la Asus 3 ventole ma occupa 3 slot interi. Avevo in mente anche la sea hawk della msi o la hybrid evga (anche se restiamo sul discorso che il prezzo sale parecchio). Voi cosa mi dite? Non ho limiti di prezzo ma buttare 100€ per 4 luci o 40mhz in più non penso vali la pena.. Alcuni dicono che le custom vanno più o meno tutte uguali e si decide in base a quella che piace di più.. Ma dai bench qualcos a cambia anche se poco.
Col mio 8600k potrei avere problemi?
Pc in firma.
Grazie in anticipo :thanks::thanks::thanks::strega:
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi chiedo velocemente una delucidazione... Gioco principalmente a cs:go e pubg.. Futuro 2k entro quest anno.. Mi potreste dire ora come ora quale sia la vga più performante?? Girando nel web la msi trio x mi sembra la più performante guardando anche i prezzi.. Vorrei tanto avere una evga ma un 100€150€ in più non credo ne vali la pena.. Anche la Asus 3 ventole ma occupa 3 slot interi. Avevo in mente anche la sea hawk della msi o la hybrid evga (anche se restiamo sul discorso che il prezzo sale parecchio). Voi cosa mi dite? Non ho limiti di prezzo ma buttare 100€ per 4 luci o 40mhz in più non penso vali la pena.. Alcuni dicono che le custom vanno più o meno tutte uguali e si decide in base a quella che piace di più.. Ma dai bench qualcos a cambia anche se poco.
Col mio 8600k potrei avere problemi?
Pc in firma.
Grazie in anticipo :thanks::thanks::thanks::strega:

Buonasera.

Per quei giochi se ne hai la possibilità è meglio andare su un monitor a 144hz. Se è in 2k/1440p ti consiglio la RTX 2080.
Se invece andrai su un monitor 2k a 60hz o 75hz ti consiglio la RTX 2070.
Se il monitor è a 144hz in Full Hd ti consiglio la gtx 1070 TI 8gb. A gennaio uscirà la RTX 2060 però bisogna come andrà rispetto alla gtx 1070 TI.

Anche se fossero 40 mhz in meno bisogna sempre vedere se quel modello li vale.
In quale trimestre prenderai il monitor? Può come non può avere senso acquistare ora una delle schede video che ho menzionato sopra (esclusa forse la RTX 2060)

Quali problemi? Se intendi il botteleck. allora non c'è.
 

folpo92f

Utente Attivo
487
10
Buonasera.

Per quei giochi se ne hai la possibilità è meglio andare su un monitor a 144hz. Se è in 2k/1440p ti consiglio la RTX 2080.
Se invece andrai su un monitor 2k a 60hz o 75hz ti consiglio la RTX 2070.
Se il monitor è a 144hz in Full Hd ti consiglio la gtx 1070 TI 8gb. A gennaio uscirà la RTX 2060 però bisogna come andrà rispetto alla gtx 1070 TI.

Anche se fossero 40 mhz in meno bisogna sempre vedere se quel modello li vale.
In quale trimestre prenderai il monitor? Può come non può avere senso acquistare ora una delle schede video che ho menzionato sopra (esclusa forse la RTX 2060)

Quali problemi? Se intendi il botteleck. allora non c'è.
Si intendevo quello be allora ok..
Cmq ora ho un full HD 144.. Pensavo di prendere un 2k 144 cmq ovviamente.. Quindi opterei alla 2080... Mi sai dire secondo te come sono le liquid tipo la sea hawk?
O se meglio stare su una trio x o strix?
Il punto della domanda era proprio questo..
Poi ho un benq xl 2411.. Con uscita dvi i e hdmi.. Le 2080 escono con 1 hdmi e 3 display Port.. Collego la scheda semplicemente con un hdmi diretto o con un hdmi e adattatore hdmi-display Port sulla vga?
Fin ad ora ho sempre collegato con dvi i
 

Blerpa

Utente Attivo
213
57
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S Chromax Black
Scheda Madre
MSI B550 MAG Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 256GB NVMe, Samsung 970 Evo Plus 1TB NVMe, Crucial MX500 500GB SSD, Samsung 100GB HDD
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB DDR4 3600 CL16
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC GP 8GB
Audio
Creative Soundblaster Z, Edifier R1280DBs
Monitor
LG 34WK650 34" 21:9 IPS
PSU
Sharkoon Silent Storm Cool Zero 650W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Mouse Logitech G Pro Wireless, tastiera Logitech K800, webcam Logitech C920 HD Pro, cuffie Sony WH-CH700N
OS
Windows 10 Pro
I cavi DVI-I non arrivano oltre il 1920x1080 a meno di non usare quelli dual link, dovrai usare l'HDMI diretto se il monitor non ha ingresso DisplayPort (che sarebbe preferibile all'HDMI), pazienza.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: folpo92f

folpo92f

Utente Attivo
487
10
I cavi DVI-I non arrivano oltre il 1920x1080 a meno di non usarli in dual link, dovrai usare l'HDMI diretto se il monitor non ha ingresso DisplayPort (che sarebbe preferibile all'HDMI), pazienza.
per il dvi certo lo sapevo.. infatti chiedevo se era possibile e aveva senso avere un cavo con lato hdmi e lato hdmi adattato a displayport..
oltre a questo alla fine tento per la 2070... devo solo decidermi su quale prendere.. ho sempre voluto una evga ma dai bench trovati in rete la msi trio e l asus strix sembra essere abbastanza sopra.. che dite?!
 

folpo92f

Utente Attivo
487
10
ragazzi mi è arrivata la vga ma collegandola con l hdmi sto solo a 60hz max e non riesco ad andare ai 144 con l xl2411... come posso fare? collegare dvi i al schermo e poi con adattatore dvi- displayport sulla vga ?!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili