Dubbio 2 schede....

Pubblicità

Furrino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi ho un grosso dubbio. Devo scegliere la scheda video per il pc nuovo ma nn so se scegliere
6600gt PRO:sh mod 3 e prezzo. CONTRO:128mb
x800xl PRO: Prest. maggiori e 256mb CONTRO: Prezzo e Sh.Mod.2 che in futuro potrebbe penalizzarla (alcuni dicono già adesso come qualità nei dettagli a palla!)

Ho sempre avuto Nvidia, ma nn ho nulla contro Ati!So che la x800xl va di più... l'unica cosa che mi lascia perplesso è che anche ATI nelle nuove schede avrà Sh.Mod.3 e quindi spingerà perchè il codice sia ottimizzato per questi...
Non vorrei che le prestazioni delle due schede si avvicinassero drasticamente con uso massiccio degli shader3(costando l'ati una volta e mezzo abbondante + dell'altra sarebbe una fregatura!)
Ditemi la vostra!
Grazie

Guarda, la serie 6 di nVIDIA ha sì il supporto SM 3.0, ma non è in grado di gestirlo massicciamente. Io personalmente quindi propenderei per la X800 XL, ma, la questione rimane il prezzo. Se tu puoi permettertela credo che non te ne pentirai. Altrimenti vai sulla 6600 GT della quale non ti pentirai.

Ultimo appunto. La quantità di memoria, è un parametro relativo al momento, si gioca benissimo anche con "soli" 128 MByte

La x800xl club 3d secondo te è una buona scheda?
Le recensioni che ho trovato ne parlano bene...
Riesco ad avere anche la sapphire ma tutti dicono che il dissy è molto rumoroso!

guarda io ti consiglio in ogni caso di cambiarlo il dissi sulla scheda video.... sia per le temperature che per la silenziosità ;)

Geforce 6600GT + Zalman VF700-AlCu (€195)
Galaxy Geforce 6600GT ZM (€215)

La seconda ha lo Zalman di serie...

Ti consiglio di metterci il dissipatore Zalman che ti diventa una scheda fresca, silenziosa e che si overclocca bene...

P.S. non spenderei adesso 300 euro per una scheda video... visto che stanno per uscire le nuove e i prezzi caleranno... bye

Furrino ha detto:
La x800xl club 3d secondo te è una buona scheda?
Le recensioni che ho trovato ne parlano bene...
Riesco ad avere anche la sapphire ma tutti dicono che il dissy è molto rumoroso!

la club 3d è una buona scheda soprattutto per il dissipatore migliore di quello sapphire. però c'è da dire che ho visto alcune x800xl sapphire di recente produzione con montato di serie un dissipatore Zalman :)

è cmq una scheda che scalda pochissimo perchè è prodotta a 0,11 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro