Dubbia qualità msi b450m bazooka

gtpilo

Nuovo Utente
28
4
Salve a tutti circa un anno fa ho messo su una configurazione con una scheda madre msi b450m bazooka ma ultimamente mi era venuta voglia di aggiornare processore, ram e scheda video quindi mi è venuto il dubbio della qualità di questa scheda madre
Qualcuno che se ne intende sa se quest'ultima è di buona fattura se ha dei buoni vrm e se riesce a reggere processori abbastanza potenti?
Volevo metterci su un ryzen 5 3600 e magari portarlo a 4.3ghz su tutti i core... esigo troppo?:boh::D
Ah un ultima cosa su hwinfo la sigla "vr mos" indica la tempreatura dei vrm? Se si sotto quale temperatura sarebbe bene stare?
GRAZIE
Cattura.PNG
 

Ottoore

Utente Èlite
26,318
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
È una 4 fasi di fascia bassa ma con il 3600 non dà problemi.
Per quanto riguarda l' oc esigi troppo non per la scheda ma per il processore: tutti i ryzen 3000 hanno un clock che, per il carico su più core, varia tra 4 e 4.4ghz e l' overclock non è preventivabile. Andrà a fortuna: l' importante è la dissipazione, più sta fresco più boosta in alto.

VR mos è il rilevamento della temp del vrm ma non sempre è attendibile. Lancia uno stress test per il processore ( prime95 per esempio) e controlla che la temp cambi. Temp sotto i 100 gradi durante lo stress test, carico non riproducibile nel quotidiano, sono ok.
 

gtpilo

Nuovo Utente
28
4
È una 4 fasi di fascia bassa ma con il 3600 non dà problemi.
Per quanto riguarda l' oc esigi troppo non per la scheda ma per il processore: tutti i ryzen 3000 hanno un clock che, per il carico su più core, varia tra 4 e 4.4ghz e l' overclock non è preventivabile. Andrà a fortuna: l' importante è la dissipazione, più sta fresco più boosta in alto.

VR mos è il rilevamento della temp del vrm ma non sempre è attendibile. Lancia uno stress test per il processore ( prime95 per esempio) e controlla che la temp cambi. Temp sotto i 100 gradi durante lo stress test, carico non riproducibile nel quotidiano, sono ok.
Okk va bene
La temperatura dei vrm mi viene segnata 38 gradi in idle e 50 gradi dopo uno stress test su intel burn test di 15 min... anche se ho un ryzen 3 1200 a 3.8ghz e non dovrebbe farla scaldare più di tanto temo che non la riveli giusta la temperatura
 

Ottoore

Utente Èlite
26,318
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Okk va bene
La temperatura dei vrm mi viene segnata 38 gradi in idle e 50 gradi dopo uno stress test su intel burn test di 15 min... anche se ho un ryzen 3 1200 a 3.8ghz e non dovrebbe farla scaldare più di tanto temo che non la riveli giusta la temperatura

Ci può stare, ti ho detto di usare qualcosa come prime95 per le istruzioni avx. Semmai riprova con quello comunque con un ryzen 3 sono temperature credibili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili