DOMANDA Dubbi vari su scheda grafica

U

Utente 125751

Ospite
Grazie mille della risposta! tra l'altro non immaginavo che andasse moltiplicato x2 il valore della frequenza in Cpuz :)
La 750ti che stavo valutando era quella della Gigabyte a 115 euro su amazon.. è pur vero che come hai detto te non ha molto senso spendere soldi per una scheda vecchia di quasi 4 anni.. la 1050ti sarebbe un acquisto migliore ma se devo spendere soldi per cambiare l'alimentatore ( magari un case diverso perchè non ci sta ...magari sto dicendo una castroneria e chiedo scusa ) finisce che spendo troppo.
Le mie pretese a livello di gioco non sono esagerate. vorrei giusto riuscire a giocare a livelli medio bassi in FHD. Come monitor ho un acer h226hql
Mettiamo caso che prendo la 1050 Ti ( su amazon c'è a 150 euro non OC, secondo te non c'è possibilità che il mio alimentatore regga? sul sito della Nvidia c'è scritto che l'alimentatore minimo richiesto è da 300 Watt... mi frena il fatto che non so se il mio alimentatore li eroga realmente :)
Nel caso dovessi essere risicato potrei andare tranquillo con la 750 ti? ovviamente dando un occhio all'usato ecc


No io ho detto che se si vuole acquistare una gtx 750 TI va presa solo nell' usato a tipo max 70 forse 75 euro. 115 euro per una scheda video del 2014 è un furto a priori.

Se il monitor è in Full HD allora lascia perdere a priori la gtx 750 TI.
Sul sito Nvidia intende un alimentatore da 300 watt per tutto il pc con la gtx 1050 TI.

Secondo me con quell' alimentatore che hai stai al pelo. Però se puoi cambiarlo io te lo consiglio. Ci devi fornire il budget così te ne consigliamo uno.


no effettivamente hai ragione.. essere risicati con l'alimentatore può portare a farmi spendere molto di più che quei 40 euro.. sto dando un occhio su amazon.. ce ne sono sui 20 euro alcuni che dalle recensioni sembrano buoni.. anche se quelli della Corsair o similari sui 40/50 euro con certificazioni 80+ sono sicuramente un'altra cosa..
se volessi per adesso mantenere il case attuale, prendendo un alimentatore più potente ( adesso ho un 300W e prenderei uno da 400/450 W ) ci possono essere problemi con le dimensioni? oppure sono abbastanza standard?
andrà bene con il nuovo alimentatore.


Lascia perdere le recensioni su Amazon che molte persone ad es. nel campo alimentatori non se ne intendono proprio. Con 20 euro nel nuovo prendi bombe ad orologeria che erogano meno della metà dei watt dichiarati adatti per gli spettacoli pirotecnici.
L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Oltre alla marca devi guardare il modello. Es. Corsair non produce gli alimentatore a parte forse la scocca e i suoi alimentatori vanno dalle stelle alle stalle. Es. i Corsair VS non vanno acquistati.


L' efficienza energetica non indica automaticamente che quell' alimentatore sia buono.

Il case non lo devi cambiare perchè con il nuovo alimentatore andrà bene.
 

TommyIce

Nuovo Utente
19
0
No io ho detto che se si vuole acquistare una gtx 750 TI va presa solo nell' usato a tipo max 70 forse 75 euro. 115 euro per una scheda video del 2014 è un furto a priori.

Se il monitor è in Full HD allora lascia perdere a priori la gtx 750 TI.
Sul sito Nvidia intende un alimentatore da 300 watt per tutto il pc con la gtx 1050 TI.

Secondo me con quell' alimentatore che hai stai al pelo. Però se puoi cambiarlo io te lo consiglio. Ci devi fornire il budget così te ne consigliamo uno.



andrà bene con il nuovo alimentatore.


Lascia perdere le recensioni su Amazon che molte persone ad es. nel campo alimentatori non se ne intendono proprio. Con 20 euro nel nuovo prendi bombe ad orologeria che erogano meno della metà dei watt dichiarati adatti per gli spettacoli pirotecnici.
L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Oltre alla marca devi guardare il modello. Es. Corsair non produce gli alimentatore a parte forse la scocca e i suoi alimentatori vanno dalle stelle alle stalle. Es. i Corsair VS non vanno acquistati.


L' efficienza energetica non indica automaticamente che quell' alimentatore sia buono.

Il case non lo devi cambiare perchè con il nuovo alimentatore andrà bene.
Quindo questo me lo sconsigli?

https://www.amazon.it/Corsair-VS450...d=1509625369&sr=8-2&keywords=alimentatore+400

Questo della Cooler Master meglio?

https://www.amazon.it/Cooler-Master...d=1509625369&sr=8-1&keywords=alimentatore+400
 

Rui10

Nuovo Utente
87
4
Siccome anche io ho un dubbio sulla scheda video, lo espongo qui per evitare l'apertura di un nuovo topic. Chiedo scusa a @TommyIce per l'invasione :asd:

Cosa significa quando nelle specifiche di una scheda video c'è scritto "Requisiti: 2 slot", oppure "Fattore di forma: 2 slot" ?

Io ho dedotto che montando questa scheda si andrebbe a coprire in parte anche un eventuale altro slot disponibile. Non ne sono sicuro però.
 

Laky1112

Nuovo Utente
9
0
CPU
Intel i3-4130
Dissipatore
Artic Freezer Pro 7 rev2
Scheda Madre
Asus H81M-PLUS
HDD
1Tb WD
RAM
8Gb DDR3
GPU
Msi Gtx 1050ti Aero Oc
Monitor
Tv 4k 60hz
PSU
Masterwatt Lite 400w
Case
Corsa Spec-Alpha
Periferiche
Volante Logitech G920, Controller Xbox One, Cuffie Turtle Beach x420+, Sistema 5.1 Logitech Z906
OS
Windows 10 Pro
Io ti consiglio il cooler master come detto in precedenza i corsair vs non vanno acquistati
 

Rui10

Nuovo Utente
87
4
Siccome anche io ho un dubbio sulla scheda video, lo espongo qui per evitare l'apertura di un nuovo topic. Chiedo scusa a @TommyIce per l'invasione :asd:

Cosa significa quando nelle specifiche di una scheda video c'è scritto "Requisiti: 2 slot", oppure "Fattore di forma: 2 slot" ?

Io ho dedotto che montando questa scheda si andrebbe a coprire in parte anche un eventuale altro slot disponibile. Non ne sono sicuro però.

Up
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili