Dubbi vari Prima Configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fluoh

Nuovo Utente
138
21
CPU
Intel Core i7 7700
Dissipatore
CoolerMaster MA610P
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
WD Blue 1TB + SSD Sandisk 120GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 2400MHZ
GPU
Gigabyte Windforce GTX 1060 3GB
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
HP 24er
PSU
Corsair RM750X + Cavi Sleevati Azzurri Corsair
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Victising Mechanical Gaming Keyboard; Victising T7 Gaming Mouse; Casse Logitech Z200
Net
Fibra Vodafone | Down: 50mb Up: 10mb
OS
Windows 10 Home
Nzxt s340 elite
 

Freddy74

Utente Attivo
181
12
Beh ma cosa vuol dire...se il prezzo consigliato da AMD è di 330 dollari...forse sarà per via delle poche scorte iniziali...
Intanto ho preso la GPU su tao, il resto penso di prenderlo su Amazon.
Domanda a bruciapelo: NZXT S340 Elite o Fractal Meshify C?

vedi che su tao il 2700x è a 285 euro

ricorda che se prendi una mb x370 o inferiori (tipo b350) molto probabilmente dovrai aggiornare il bios per far andare il processore ryzen+
 

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Ho notato, ma quando possibile preferisco acquistare su Amazon...ma in questo caso la differenza è davvero troppa!
Per quanto riguarda l'aggiornamento del BIOS su Tao lo eseguono per 10 euro, quindi per quello non c'è problema...
 

Freddy74

Utente Attivo
181
12
si per 9 euro fanno gli aggiornamenti del bios che credo sarebbe bene lo stesso farli fare anche alle nuove schede madri (dato che stanno uscendo in questi giorni) qualora qualcuno non lo sappia fare o non l'abbia mai fatto (come il sottoscritto).
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessiottero

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
si per 9 euro fanno gli aggiornamenti del bios che credo sarebbe bene lo stesso farli fare anche alle nuove schede madri (dato che stanno uscendo in questi giorni) qualora qualcuno non lo sappia fare o non l'abbia mai fatto (come il sottoscritto).
No guarda con le nuove schede sei al sicuro, il chipset X470 supporta nativamente i nuovi Zen (anzi, non è detto che siano già usciti degli aggiornamenti).
Comunque non preoccuparti, è molto semplice come cosa!
 
  • Mi piace
Reazioni: Freddy74

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Ragazzi ho iniziato a prendere i pezzi, la 1070 arriverà in settimana, oggi ho ricevuto l'SSD (alla fine ho optato per un 860 EVO, mi ha convinto di più delle controparti NVme) e sto aspettando l'HDD ed il PSU (seguendo il consiglio di Luke92s ho optato per un Seasonic Focus+ da 650w).
Mi mancano RAM, Motherboard, CPU, Case, due ventole e la licenza di Windows.
A proposito del case, visto che l'S340 Elite nero su Amazon è finito dovrò prenderlo su tao, ma com'è possibile che sul primo sito costi 20 in più rispetto al prezzo dell'altro (100 Amazon/80 Taocomputer)?
Non vorrei fosse un altro modello!
 

Ivar83

Utente Attivo
665
106
CPU
Ryzen5800X ~ Server Ryzen1700/ Xeon
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
ASRock Scheda madre AM4/X570 Extreme4/ AM4 MSI / X99
HDD
m.2 Samsung 500GB/SSD 3x500gb / EXOS 18GBx20pz
RAM
Corsair 64GB 3200mhz ~ Corsair 32GB 3200mhz
GPU
Asus RTX 1080
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
PSU
Corsair RM750X ~ Thermaltake Toughpower GF A3 750
Case
BIG Rack 19' Armadio Startech Grande
OS
Windows 11 Pro
Beh ma cosa vuol dire...se il prezzo consigliato da AMD è di 330 dollari...forse sarà per via delle poche scorte iniziali...
Intanto ho preso la GPU su tao, il resto penso di prenderlo su Amazon.
Domanda a bruciapelo: NZXT S340 Elite o Fractal Meshify C?

Ti sei risposto da solo "il prezzo consigliato da AMD è di 330 dollari" poi va beh... ci sono shop tipo Amazon che il prezzo lo fa in base come va la situazione, sembra come se uno investe in Borsa.
 

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Ti sei risposto da solo "il prezzo consigliato da AMD è di 330 dollari" poi va beh... ci sono shop tipo Amazon che il prezzo lo fa in base come va la situazione, sembra come se uno investe in Borsa.
Beh ma 330 dollari non sono 330 euro!
Su Tao sta sotto i 290, lasciamo perdere poi la spedizione a pagamento e l'assicurazione quasi obbligatoria, ma il prezzo corretto penso sia quello...
Vero, i prezzi di Amazon sono molto variabili, dipende dalla richiesta e dalle scorte...sicuramente molto risicate al momento.
 

Ivar83

Utente Attivo
665
106
CPU
Ryzen5800X ~ Server Ryzen1700/ Xeon
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
ASRock Scheda madre AM4/X570 Extreme4/ AM4 MSI / X99
HDD
m.2 Samsung 500GB/SSD 3x500gb / EXOS 18GBx20pz
RAM
Corsair 64GB 3200mhz ~ Corsair 32GB 3200mhz
GPU
Asus RTX 1080
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
PSU
Corsair RM750X ~ Thermaltake Toughpower GF A3 750
Case
BIG Rack 19' Armadio Startech Grande
OS
Windows 11 Pro
Beh ma 330 dollari non sono 330 euro!
Su Tao sta sotto i 290, lasciamo perdere poi la spedizione a pagamento e l'assicurazione quasi obbligatoria, ma il prezzo corretto penso sia quello...
Vero, i prezzi di Amazon sono molto variabili, dipende dalla richiesta e dalle scorte...sicuramente molto risicate al momento.

lo so che 1 dollaro non è un 1€, ma aggiungendo le tasse di differenza la valuta va a farsi friggere!!
 

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Ragazzi ho finalmente preso tutti i componenti, non mi resta che aspettare!
Intanto, sapete consigliarmi qualche benchmark per CPU e GPU per provare la nuova bestiola quando sarà ultimata?
 

Fluoh

Nuovo Utente
138
21
CPU
Intel Core i7 7700
Dissipatore
CoolerMaster MA610P
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
WD Blue 1TB + SSD Sandisk 120GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 2400MHZ
GPU
Gigabyte Windforce GTX 1060 3GB
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
HP 24er
PSU
Corsair RM750X + Cavi Sleevati Azzurri Corsair
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Victising Mechanical Gaming Keyboard; Victising T7 Gaming Mouse; Casse Logitech Z200
Net
Fibra Vodafone | Down: 50mb Up: 10mb
OS
Windows 10 Home
Come sta andando?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessiottero

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Come sta andando?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Ciao Fluo, per adesso mi tocca subire l'infinita ed estenuante attesa di ricevere gli ultimi componenti!
Per adesso mi sono arrivati PSU, RAM, HDD ed SSD.
Ora aspetto il case da Amazon, la GPU da tao e Mobo+CPU da BPM....La ciccia deve ancora arrivare!
 

Fluoh

Nuovo Utente
138
21
CPU
Intel Core i7 7700
Dissipatore
CoolerMaster MA610P
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
WD Blue 1TB + SSD Sandisk 120GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 2400MHZ
GPU
Gigabyte Windforce GTX 1060 3GB
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
HP 24er
PSU
Corsair RM750X + Cavi Sleevati Azzurri Corsair
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Victising Mechanical Gaming Keyboard; Victising T7 Gaming Mouse; Casse Logitech Z200
Net
Fibra Vodafone | Down: 50mb Up: 10mb
OS
Windows 10 Home
Come sta andando?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Ciao Fluo, per adesso mi tocca subire l'infinita ed estenuante attesa di ricevere gli ultimi componenti!
Per adesso mi sono arrivati PSU, RAM, HDD ed SSD.
Ora aspetto il case da Amazon, la GPU da tao e Mobo+CPU da BPM....La ciccia deve ancora arrivare!

Ah cavolo! Ma comunque credo che l’aspettare renda il tutto anche più bello.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessiottero

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Rieccomi ragazzi, siamo quasi arrivati alla fine di questa lunga epopea!
Giovedì arrivano Motherboard e CPU così potrò assemblare il mio bimbo!
Oggi ho ricevuto la 1070, che dire, qualcosa di fantastico, non ho mai visto dal vivo una scheda di questo livello, mi ha lasciato a bocca aperta!
Volevo però farvi una domanda:
Quando sono andato a tirare fuori dal polistirolo la scheda, dopo averla ispezionata per bene, ho una placchetta in metallo nella parte anteriore della scheda.
Ho provato a sfiorarla ed è caduta a terra, come se fosse stata attaccata al dissipatore magneticamente.
Sapete dirmi cos'è?
A primo acchitto mi è sembrato un pezzo di scarto del dissipatore lamellare, secondo voi?
Eccolo qua: IMG_20180508_151805.jpg
Dove era attaccato (li dove c'è quell'alone):
IMG_20180508_151858.jpg
 

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Eccomi ragazzi, oggi ho ricevuto gli ultimi pezzi e sono finalmente riuscito ad assemblare il PC dei miei sogni!
Per essere la mia prima configurazione penso di essere andato discretamente bene durante il montaggio, sono andato nel pallone giusto durante il fissaggio del dissipatore (forse meglio così, la pasta pre-applicata era colla, non riuscivo nemmeno a staccarlo dopo averlo poggiato sulla CPU!) ma a parte quello è andato tutto nel migliore dei modi!
Le feritoie del Meshify C sono davvero ben studiate, sono riuscito a nascondere tutti i cavi perfettamente!
Devo giusto sistemare il cavo della motherboard che è un po' troppo vicino alla GPU...
Ora sto aspettando (da due ore ormai) che mi recapitino la key di Windows, così finalmente potrò provarlo come si deve!
Vi lascio qualche foto, che voto mi date?:P
IMG_20180509_152529.jpg IMG_20180509_182644.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Fluoh e sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili