Dubbi (teorici e non) sul passaggio da adsl a adsl2+

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zui

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel Core i7 4771
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Kingston V300
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Pro Red PC3-17066 2133MHz CL9 XMP
GPU
nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB
Monitor
BenQ G2320HDBL
PSU
EVGA SuperNOVA NEX750G 750W 80+ Gold ATX
Case
Aerocool Templarius Telum Nero
OS
Windows
Il mio provider(infostrada) qualche settimana fa mi ha proposto di passare dalla mia attuale linea 8mega ad una 20 mega allo stesso prezzo (avevo già personalmente verificato l'effettiva copertura della mia zona per la 20 mega, con esito positivo) , ho accettato, ma ricevo ancora la 8 mega, dopo averli chiamati mi sento dire che l'upgrade era stato bloccato per "problemi" e se ne sarebbe riparlato tra 3 mesi, alche mi sono un po' alterato e ho preteso spiegazioni. Mi è stato detto che il mio SNR è troppo basso e se effettuassi l'upgrade avrei continue cadute di connessione, ora io ho 11.2 dB di SNR ma non ho capito se devo considerare questo valore per una adsl o una adsl2+, dato che nei vari siti che si possono facilmente trovare googlando (ad es http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Come_interpretare_i_valori_di_linea_(SNR%2C_detto_anche_rapporto_segnale/rumore_e_Line_attenuation) il mio valore sarebbe mediocre per adsl, eccellente per adsl2+... ergo cosa gardare? ma poi perché cambia da adsl a adsl 2+? cosa cambia dei 2 segnali? la frequenza è più alta? perchè l'ADSL2+ necessita di un SNR maggiore? Grazie per le delucidazioni....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!