Dubbi (teorici e non) sul passaggio da adsl a adsl2+

• Autore discussione Autore discussione Zui
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zui

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Il mio provider(infostrada) qualche settimana fa mi ha proposto di passare dalla mia attuale linea 8mega ad una 20 mega allo stesso prezzo (avevo già personalmente verificato l'effettiva copertura della mia zona per la 20 mega, con esito positivo) , ho accettato, ma ricevo ancora la 8 mega, dopo averli chiamati mi sento dire che l'upgrade era stato bloccato per "problemi" e se ne sarebbe riparlato tra 3 mesi, alche mi sono un po' alterato e ho preteso spiegazioni. Mi è stato detto che il mio SNR è troppo basso e se effettuassi l'upgrade avrei continue cadute di connessione, ora io ho 11.2 dB di SNR ma non ho capito se devo considerare questo valore per una adsl o una adsl2+, dato che nei vari siti che si possono facilmente trovare googlando (ad es http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Come_interpretare_i_valori_di_linea_(SNR%2C_detto_anche_rapporto_segnale/rumore_e_Line_attenuation) il mio valore sarebbe mediocre per adsl, eccellente per adsl2+... ergo cosa gardare? ma poi perché cambia da adsl a adsl 2+? cosa cambia dei 2 segnali? la frequenza è più alta? perchè l'ADSL2+ necessita di un SNR maggiore? Grazie per le delucidazioni....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro