• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Dubbi, tanti... 1500 euro... HELP

Pubblicità

BigSpliff

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
allora rega sto un po in crisi, gioco dai tempi del nintendo e non intendo fermarmi ora che la 360 "comincia" a schippettare, ma nel frattempo mi sono fatto qualche hobby, editing video, un po di programmazione, niente di che, ma mi diverto... ho un samsung da 46" 1920x1080 full hd, 60 hz.
Ora il prblema principale è console o computer.... premesso che sono attacatissimo al joystick dell xbox XD, un buon computer che rientri in questo budget, mi da la certezza di avere lo stesso rendimento in termini di tempo delle nuove console? cioè me durerà sei anni o tra due comincio a smadonnare?
Mi dareste dei consigli riguardo la scelta console-computer e mi mettereste su una bella configurazione che rientri nei 1500? rientri non significa che li devo spendere tutti, posso anche tenerli per futuri upgrade se in questo modo sarebbero " meglio spesi"

Grazie mille e ps: non calcolate sistema operativo tastiera, mouse e robbe varie nel budget e mettete in conto che magari prima o poi farò o.c.

Ultima modifica:
XD il fatto che tu possega l'xbox fa andare la bilancia di molto su pc, molti giochi sn adattati al controller affinchè se sul gioco c'è scritto controller support il gioco funziona esattamente come su console.
Si compra un adattatore wireless o si usa il cavo play n chanrge e si usa il controller per giocare al pc.

il fatto che tu abbia un budget così alto fa sicuramente peso ovvero una console la si potrebbe consigliare ai giocatori occasionali che fanno qualche spesuccia in altre cose e quindi prendere la console a poco e i giochi col tempo va bene, ma se tu come penso hai la passione del gaming ti conviene di molto il pc, vai su steam e vedi come sta messo come sito perchè è li che i giocatori si riforniscono, ha molto stile.

- - - Updated - - -

Personalmente ho un'xbox 360 e in vista di queste nuove console mi sento di voler un pc gaming per sfruttare i dettagli del televisore, perchè alcuni giochi su pc hanno ombre così scure che tralalto fanno vedere anche il personaggio al meglio(se conoci darkness o alan wake si capisce ciò che ho detto)
Sfrutteresti molto di più un pc che una cosnole attualmente.

- - - Updated - - -

Cmq ci tengo a ripeterlo una console dura finchè non ne fanno un'altra, i giochi non li ottimizzano al meglio in quanto avvolte troppo potenti per la console e poi il gameplay ne risente, al massimo con il pc giocherai 2 o 3 anni a ultra e dopo scenderai con i filtri ma non raggiungerai la qualità delle console sia chiaro, sarai superiore in ogni confrontro.

Ora sta a te scegliere ora la scheda anche se con quel budget andrei di 780 che costa poco o oserei su 290x o 780ti. ma conta che una 770 regge tutto al massimo adesso tranne crysis che il framerate non si aggira sui 60 ma sui 40 o 50 dipende dal produttore.

allora, prima di tutto ti ringrazio per la rapidità =D
parlando spiccio spiccio praticamente console o computer che sia comunque calerà negli anni, il punto è i giochi generalmente sono ottimizzati per console a livelli da sormontare nel tempo il divario hardware che ci sarebbe tra i due, anche prendendo un buon computer su quella fascia di prezzo?
Nel caso (come spero sia) la risposta è no? Mi mettete su una buona configurazione, magari anche consigliandomi shop dove si può risparmiare qualcosina e ovviamente me lo assemblo da solo eh?

ah e PS: rega ma è possibile giocare xbox live dal pc? Cioè se attacco il joystick, posso giocare in qualche modo con gente che ha l xbox

Xrò forse una conf amd sarebbe meglio XD visto che spenderesti meno di i7, anche se forse con i consumi giornaliri di amd lol

allora, prima di tutto ti ringrazio per la rapidità =D
parlando spiccio spiccio praticamente console o computer che sia comunque calerà negli anni, il punto è i giochi generalmente sono ottimizzati per console a livelli da sormontare nel tempo il divario hardware che ci sarebbe tra i due, anche prendendo un buon computer su quella fascia di prezzo?
Nel caso (come spero sia) la risposta è no? Mi mettete su una buona configurazione, magari anche consigliandomi shop dove si può risparmiare qualcosina e ovviamente me lo assemblo da solo eh?

ah e PS: rega ma è possibile giocare xbox live dal pc? Cioè se attacco il joystick, posso giocare in qualche modo con gente che ha l xbox

Se guardi ai primi giochi rilasciati per XBox360 e quelli che ci sono è evidente che lavorare su hardware dedicato ha vantaggi indiscutibili. Ma questa generazione di console è sempre rimasta indietro con risoluzione e dettagli bassi rispetto al PC. Per non parlare del framerate bloccato a 30FPS! PS3 e Xbox360 non sono mai riuscite a superare il PC in questi aspetti.

La next gen invece sembra abbia i numeri per giocarsela con i PC, Battlefield 4 per esempio girerà a 720p su XBone e 900p su PS4 a 60FPS (o così dicono loro), e siamo solo all'inizio dello sviluppo. Quanti dettagli vengano sacrificati rispetto ad un PC di fascia alta non lo sappiamo ancora (qualcosa ci sarà sicuramente), ma il divario di prestazioni sembra farsi più piccolo.

Detto questo, con il tuo budget (un po' adesso e il resto per eventuali upgrade) potrai far girare giochi ad Ultra per un bel po'. Ci sono inoltre altri vantaggi:
-Mod per i giochi...è una differenza immensa.
-I giochi costano mediamente meno su PC..a volte MOLTO meno (Steam, GoG, Greenmangaming etc hanno sempre offerte! esempio, ho presto Deus Ex: Human Revolution per 3€ in una Steam Sale un anno dopo l'uscita).
-Compatibile con ogni tipo di input.....tastiera, arcade pad o controller Xbox, puoi giocare con tutto.
-Monopolio de facto sui giochi di strategia (se ti piacciono).
-Retrocompatibilità fino al...1991? Riesco a far girare Myst!

Cmq no, Xbox Live non centra sul PC. La maggior parte dei titoli usa Steam come network multiplayer.

CPU: Intel Core i5-4670K 189€
Mobo: GIGABYTE GA-Z87X-D3H 115€
PSU: XFX PRO650W 63€
Case: Cooler Master HAF 912 Advanced 72€
GPU: Sapphire TOXIC R9 280X 280€ (introvabile al momento, la MSI R7970 Lightning BE sta a 281€ ed è praticamente uguale).
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 49€
SSD (se lo vuoi): Corsair Neutron GTX 120GB/240GB 109€/184€
RAM: G.Skill 8GB DDR3-1600 68€
Masterizzatore (se serve): LG GH24NSB0 16€
Dissipatore: Thermalright HR-02 Macho Rev.A 36€

872€-1072€

Ultima modifica:
Conta che per quanto vengono ottimizzati secondo ciò che dicono la scheda di ps4 e xbox e una 7770 o una 7870 mi sembra, sul pc se ci monti una 7970 o una r9 280x o una 770 o 780 di nvidia sicuramente parti in vantaggio già da subito, non importa cosa regge battelfield o altro, il nativo a 1080p è su pc e solo su pc c'è la potenza necessaria a settare dettagli ultra e filtri al massimo.

- - - Updated - - -

Cmq non voglio dire che facciano schifo, perchè a quel prezzo non trovi un pc che da tanto, ma se uno ha il budget per farlo non dovrebbe prendere una console che ha i dettagli fissi a come decidono di ottimizzarli.

Se si tratta di "hobby" non credo che un i7 valga la pena...sono parecchi soldi in più.
E non vedo perchè una 780...è sprecata a 1080p.

Sì, può darsi per l'i7.. però è un attimo che un hobby diventi qualcosa di più.. ed un i7 in editing e codifica video, col suo hyper threading viaggia più dell'i5.. poi bisogna vedere se vale la pena spenderci 80-90€ in più..

Sul fatto della 780 sprecata per il 1080, dipende dai giochi.. con tutto ad ultra non arriva a 60FPS in giochi come Crysis 3, Far Cry 3, Metro ecc.. coi giochi di domani vedremo.. poi costa 100€ meno rispetto a 2 settimane fa il che l'ha resa maggiormente appetibile.

grazie a tutti ragazzi, ho un idea piu chiara ed ascoltando i vostri consigli ho deciso di metterlo su sto pc ed accannare le console.
Detto questo mi sono cimentato nel provare a fare un paio di configurazioni.. ecco quello che è venuto fuori... ditemi un po che ne pensate, se è tutto compatibile, dove ottimizzare o risparmiare:

1)
- PROCIO:AMD FX-8350 BLACK EDITION - 4 GHZ - SOCKET AM3+ (FD8350FRHKBOX) (1)
- HDD:HITACHI HARD DISK INTERNO TRAVELSTAR 5K1000 2,5" - 1 TB (HTS541010A9E680) (1)
- SCHEDA MADRE: ASUS F2A85-V PRO - SOCKET FM2 - CHIPSET A85X - ATX (1)
- Masterizzatore:SAMSUNG MASTERIZZATORE INTERNO DVD±RW 24X SH-224DB/BEBE - NERO (1)
- VGA:SAPPHIRE TECHNOLOGY SCHEDA GRAFICA RADEON HD 7970 VAPOR-X GHZ EDITION - 6 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS (11197-18-40G) (1)
- SSD:SANDISK SSD INTERNO SDSSDP-064G-G25 - 64 GB (1)
- RAM:G-SKILL MEMORIA PC ARES 2 X 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (F3-1600C9D-8GAB) (1)
- CASE:AEROCOOL BOX PC XPREDATOR X3 WHITE EDITION - BIANCO (1)
- ALI:ENERMAX ALIMENTATORE PER PC REVOLUTION87+ ERV650AWT-G - 650 W
-DISSIPATORE: Noctua NH U9B

Tot. 1.052,00

2)- PROCIO:
Intel BX80646I74770K Boxed Intel Core i7-4770K Haswell Processor, 8 MB Cache, 3.50 GHz, Nero - Intel

- HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk -
- SCHEDA MADRE: MSI 7751-040R Scheda Madre
- Masterizzatore:SAMSUNG MASTERIZZATORE INTERNO DVD±RW 24X SH-224DB/BEBE - NERO (1)
- VGA: r9 280x toxic/msi
- SSD:SANDISK SSD INTERNO SDSSDP-064G-G25 - 64 GB (1)
- RAM:G-SKILL MEMORIA PC ARES 2 X 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (F3-1600C9D-8GAB) (1)
- CASE:Aerocool XPredator X3
- ALI:ENERMAX ALIMENTATORE PER PC REVOLUTION87+750 W ( x futuro crossfire c stanno 750w?)
-DISSIPATORE: Noctua NH U9B

TOT 1.250,00

Rega se ho fatto un macello ditemelo senza problemi, l importante è che alla fine arriviamo a qualcosa di decente =D

Sì.. hai fatto macello :asd:
Tutti e due i PC non partono nemmeno perché in entrambi i casi hai sbagliato il socket della scheda madre (e il chipset).

- - - Updated - - -

Se il budget si è ridotto prendi quella di Tar Palantir.. (mettendo l'i7 al posto dell'i5 se lo vuoi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro