DOMANDA Dubbi sull'upgrading del mio computer

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkFlameMaster22

Nuovo Utente
33
2
CPU
i5 6600k Quad-Core, 3.5 GHz
Dissipatore
Lepa LPWAC120-HF AquaChanger 120mm
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming Intel DDR4 1151
HDD
WD Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
RAM
Corsair Vengeance LPX RAM da 8 GB, 4x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G PCIe 3.0, 8 GB, GDDR5X, 256bit
Monitor
Asus VS278H Gaming Monitor 27'' FHD (1920x1080), 1ms, HDMI, D-Sub
PSU
EVGA 650W G3 Supernova
Case
Cooler Master MasterCase 5 Case per PC 'ATX, microATX, Mini-ITX, USB 3.0, Panello Laterale Solido' M
Periferiche
Corsair Strafe RGB Tastiera Meccanica Gaming, Cherry MX Brown, Retroilluminato RGB . Razer Mamba Elite Mouse
Net
Fibra ottica di Tim, 50 Mb/s
OS
Windows 10
Salve ragazzi, volevo sapere se upgradando la Cpu e la scheda madre avrei degli effettivi miglioramenti rispetto alla mia build attuale.
Inoltre sono venuto a conoscenza che il mio alimentatore , il corsair Vs 650 è molto instabile ecc, talora fosse vero mi consigliereste degli alimentatori buoni e di qualità? Inoltre sarebbe meglio con la build che andrei ad ottenere alla fine avere un 650w o un 700 w o 750w? (I pezzi che voglio migliorare si trovano alla fine del thread)
Infine avreste qualche monitor 2k- 4k 27' possibilmente da consigliarmi che vadano bene?
La mia Build attuale è questa qui:

PS. Mi servirebbe anche un nuovo dissipatore, me lo consigliereste ad acqua oppure ad aria? (se riuscite a linkarlo grazie)
Infine prendere la cpu i79700k mi porterebbe dei miglioramenti rispetto al mio i5 6600k? Io punto al gaming puro e duro XD
Grazie in anticipo per le risposte
 
Ultima modifica:

angelo0001

Utente Èlite
3,698
592
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Salve ragazzi, volevo sapere se upgradando la Cpu e la scheda madre avrei degli effettivi miglioramenti rispetto alla mia build attuale.
Inoltre sono venuto a conoscenza che il mio alimentatore , il corsair Vs 650 è molto instabile ecc, talora fosse vero mi consigliereste degli alimentatori buoni e di qualità? Inoltre sarebbe meglio con la build che andrei ad ottenere alla fine avere un 650w o un 700 w o 750w? (I pezzi che voglio migliorare si trovano alla fine del thread)
Infine avreste qualche monitor 2k- 4k 27' possibilmente da consigliarmi che vadano bene?
La mia Build attuale è questa qui:

PS. Mi servirebbe anche un nuovo dissipatore, me lo consigliereste ad acqua oppure ad aria? (se riuscite a linkarlo grazie)
Infine prendere la cpu i79700k mi porterebbe dei miglioramenti rispetto al mio i5 6600k? Io punto al gaming puro e duro XD
Grazie in anticipo per le risposte
Certo che un i7 9700k è molto meglio di un 6600k. Ha il doppio di core a frequenza maggiore, avrai sempre prestazioni nettamente maggiori soprattutto nei giochi nuovi. IL punto è che tali miglioramenti sono molto più visibili passando a un 1080p @144hz anziche a un 1440p @60hz.
Come allimenatore puoi vedere i vcari antec ea550g /650g o i corsair RM i gli evga supernova G3.
Sono appena usciti i nuovi ryzen inoltre, se aspetti un poco si possono abbassare i prezzi sia degli intel che degli amd.
Um ssd più capiente non farebbe male secondo me.
Quanto vuoi spendere per il monitor?
https://www.amazon.it/dp/B071XCCM7V/?tag=tomsforum-21 Ad aria secondo me va bene
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkFlameMaster22
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili