Dubbi sullla scelta della mia nuova Scheda Madre e RAM...Help

Pubblicità

MarikModder

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,

Sono alle prese con l'aggiornamento del mio PC e ho dei dubbi su quale modello di MoBo e Ram Montare (sono intenzionato a montarne 2 GB).

Per il processore sono orientato su un intel core duo E6600 e come scheda video ho già una Nvidia 7950GT :sisi: .

Premetto che sono un giocatore che cerca valide prestazioni anche se non sono così fissato.

Fin'ora ho sempre preso modelli di MoBo Asus e Ram Corsair Value kit.

Avete qualche modello da consigliarmi? (per la MoBo sono disposto a spendere MAX 200 euro e per le ram un 100 euro):help:

come mobo prendi una Dfi infinity dark 965p a 160€ circa e per ram delle geil ultra 800mhz cl4 2x1gb a 110€ o delle crucial ballistix 1000mhz cl5 a 150€.

Io invece sono molto più orientato verso Asus. L'ho sempre montata e mi sono sempre trovato benissimo quindi penso che prenderò la commando.

Avrei un altro paio di domande:
Io ho una Sb Audigy 2 Platinum che ormai inizia a essere vecchiotta, volevo sapere se le schede audio che danno in dotazione con le mother board (ad es quella della commando) sono ai livelli della mia scheda oppure no.
Poi volevo sapere se mi conviene prendermi un HD S-Ata II dato che ho un S-Ata classico, c'è molta differenza?

le schede audio integrate con le mobo ormai vanno bene ma non sono cmq ai livelli di una audigy 2 platinum(anche se vecchia è una scheda sonora che ancora va bene!)
gli hd sata 2 sono migliori come performance ma non di molto

Ok, grazie mille. come sospettava la mia audigy 2 è ancora power xD.
quindi dici ke mi conviene tenermi il mio s-ata ? humm non so credo ke prenderò il s-ata II anche perchè mi resta più comodo per mantenere i miei dati.

se sei contento tu di spendere 200 euro per la asus fa come credi però non vedo la necessità. personalmente invece negli ultimi tempi sono orientato su gigabyte - prima su abit -. e quanto alle memorie mi sembra inutile spendere tanto per avere delle corsair value quando con lo stesso prezzo prendi delle eccellenti geil ultra - già suggerite sopra - con timings 4-4-4-12.

Si, con asus mi sono trovato a meraviglia sempre, tempo fa avevo abit e mi ha dato non pochi problemi. Per le memorie si prenderò le geil credo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro