Dubbi sulle ventole del case

Emanuele della grotta

Nuovo Utente
18
0
Buongiorno a tutti. Ho un paio di perplessità riguardo le ventole del case del mio pc. Ho un Corsair 5000D e ho 4 ventole corsair collegate all'hub preinstallato nel case. Le ventole sono 4 pin ma l'uscita dell'hub è un 3 pin. L'ho collegato sulla mobo su SYS FAN1; se faccio partire Dragon Center Msi naturalmente mi rileva l'hub come se fosse una ventola singola. In questo caso devo settarle su PWM o su DC? E nel caso debba settarle su PWM devo disegnare manualmente la curva di utilizzo? Inoltre mi conviene mantenere le ventole attaccate all'hub o è meglio collegarle singolarmente sulla mobo per poterle controllare una per volta? Grazie mille a chi risponderà.
 

Thundero

Utente Attivo
1,253
2,289
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Abbi pazienza se ti riporto un'esperienza senza hub, quindi senza paragone, ma io mi trovo benissimo a gestire le mie 5 ventole solo sfruttando i connettori SYSFAN 1-2 e OPT.
2 su ogni SYSFAN e una su OPT (non sto a fare la spiegazione del perchè, ma mi serviva un regime di rotazione diverso)
 

Emanuele della grotta

Nuovo Utente
18
0
Grazie mille, ma non mi aiuta molto la tua esperienza. Potresti invece dirmi come hai regolato la curva delle ventole in estrazione? Avendo io un dissipatore front ho le 4 ventole rimanenti in estrazione e penso che possano essere settate tutte nello stesso modo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili