Dubbi sulla velocità della mia scheda di rete

Paueron

Nuovo Utente
107
8
Ciao a tutti!
Ho nel mio computer(Asus VivoBook s15 m533ia) una scheda di rete Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC.
Purtroppo negli speed test (sia in WiFi, sia in Ethernet), non raggiunge più di 250mb/s in Download... nonostante io abbia a casa una connessione in Fibra FTTH(1gb/s), e su altri pc essa raggiunga tranquillamente i 600mb/s in download.

Ho anche notato che nelle impostazioni ce anche scritto: Velocità link (ricezione/trasmissione): 433/433 (Mbps) - cosa vuol dire? si può aumentare questa velocità?

Ho provato diversi ripristini del sistema, aggiornare i driver, ripristinare da Bios, fare risoluzione dei problemi dall'app MyAsus.

Grazie mille in anticipo!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti!
Ho nel mio computer(Asus VivoBook s15 m533ia) una scheda di rete Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC.
Purtroppo negli speed test (sia in WiFi, sia in Ethernet), non raggiunge più di 250mb/s in Download... nonostante io abbia a casa una connessione in Fibra FTTH(1gb/s), e su altri pc essa raggiunga tranquillamente i 600mb/s in download.

Ho anche notato che nelle impostazioni ce anche scritto: Velocità link (ricezione/trasmissione): 433/433 (Mbps) - cosa vuol dire? si può aumentare questa velocità?

Ho provato diversi ripristini del sistema, aggiornare i driver, ripristinare da Bios, fare risoluzione dei problemi dall'app MyAsus.

Grazie mille in anticipo!
Ciao.
In wifi non fa testo perchè la banda è molto minore che col cavo. Per i limiti col cavo controlla il cavo utilizzato e le schede di rete utilizzate
 

Paueron

Nuovo Utente
107
8
Il cavo utilizzato è un Cat6, quindi teoricamente non dovrebbe assolutamente essere quello il problema.
Per quanto riguarda la scheda di rete... è proprio quella che da problemi mi sa, quella integrata nel pc(Asus VivoBook s15 m533ia), la Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC.

E cosa vuol dire quella velocità Link? : (ricezione/trasmissione): 433/433 (Mbps)
 

Allegati

  • screen scheda di rete info.png
    screen scheda di rete info.png
    58.3 KB · Visualizzazioni: 54

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili