Dubbi sul percorso universitario

-Visir-

Nuovo Utente
1
0
Mi sono appena laureato in scienze informatiche alla triennale e volevo chiedervi cosa ne pensate se iniziassi ingegneria informatica (la triennale) poiché essendo il percorso di studi più improntato per le materie scientifiche e realizzando di avere una passione più per tali materie che per informatica in sè, ho notato essere più consono con le mie esigenze. D'altra parte, avendo 24 anni, forse sarebbe meglio fare la magistrale o direttamente lavorare. Cosa mi consigliate?
 

BigIssue

Utente Attivo
221
18
CPU
intel dual core n3050
Scheda Madre
asus x540s
RAM
4gb
GPU
intel HD
OS
Windows 10
Complimenti! a me mancano tre esami ma ho problemi a portare a termine gli esami.

Non mi sento di consigliarti la magistrale.
Potresti studiare da autodidatta materie utili per entrare nel mondo del lavoro. Io personalmente scelgo il C#,.asp.net.

Non che l'università non ti dà una base, anzi.
Rispetto al classico C e Java dell'università puoi fare web application e desktop application in rari casi anche su linux.

DI rifare una laurea triennale, sarebbe piu spendibile al lavoro se tu scegliessi ingegneria elettronica o matematica.
SI parla però di cambiare materia. Ti aprirebbe la strada verso tecnologie come la robotica, sistemi embedded, intelligenza artificiale che un puro informatico fa fatica a comprendere perchè richiedono sopratutto conoscenze in elettronica e matematica.

Come da questa discussione: https://forum.tomshw.it/threads/con...da-per-saper-scrivere-driver-embedded.857448/
IL mio background è web development ma con le tecnologie che ti ho elencato tecnicamente si puo fare poco con questo background. Certo, si possono usare gli algoritmi gia pronti di librerie e implementare un proprio servizio ma...

Io per esempio ho suddiviso la mia giornata in due parti, la prima per lo studio universitario l'altra per lo studio autodidatta di elettronica e matematica per prepararmi di nuovo al mondo del lavoro.