Dubbi Sui Case.

Boldstriker

Nuovo Utente
15
0
CPU
i7
Dissipatore
qualcosa
Scheda Madre
what
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
Nvidia Geforce 540m
Audio
bella domanda
Monitor
È un portatile!
PSU
"I watt non bastano mai" mi ha ucciso.
Case
L'aspetto deriva dalla funzionalità.
Periferiche
Satelliti orbitali.
OS
Winzoz - da 7 a 10
Ciao a tutti! Un paio di quesiti veloci:

Qualcuno mi consiglia un case spazioso (assemblerò un pc da gaming tra poche settimane), formato full tower se necessario (non ho problemi di spazio), che non costi un capitale e di fattura modestamente ma onestamente "buona" ?

E poi una cosa che ho notato: sfogliando i case su Amazon (negozi online affidabili ne conoscete?) noto che quasi tutti nella parte frontale non sembrano avere slot per lettori DVD o lettori di schede, se un gamer avesse la necessità di inserire un CD deve per forza andare a mettere un masterizzatore nella parte posteriore del case? Mi pare strano, qualcuno mi sa dire qualcosa per favore?
 

Gazzalupo

Nuovo Utente
125
34
CPU
I7 6700
Dissipatore
Noctua Nh-D15S
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4S
HDD
Samsung 950 Pro - Hdd Seagate 2Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z
GPU
Asus Strix GTX 1080
Monitor
Aoc Q2770 PQU
PSU
Corsair Rm650i
Case
Nzxt H440
Periferiche
Logitech G810 - Logitech G502 - Hyperx Cloud II
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ciao a tutti! Un paio di quesiti veloci:

Qualcuno mi consiglia un case spazioso (assemblerò un pc da gaming tra poche settimane), formato full tower se necessario (non ho problemi di spazio), che non costi un capitale e di fattura modestamente ma onestamente "buona" ?

E poi una cosa che ho notato: sfogliando i case su Amazon (negozi online affidabili ne conoscete?) noto che quasi tutti nella parte frontale non sembrano avere slot per lettori DVD o lettori di schede, se un gamer avesse la necessità di inserire un CD deve per forza andare a mettere un masterizzatore nella parte posteriore del case? Mi pare strano, qualcuno mi sa dire qualcosa per favore?

Diciamo che ultimamente l'utilità dei CD sta venendo meno, complice la diffusione del Digital delivery anche in ambito professionale. Se però tu hai bisogno di un lettore/masterizzatore CD nulla ti vieta di mettere uno usb, che in caso puoi spostare su più PC. Io sugli nzxt h440 ho fatto proprio così e negli ultimi tre mesi l'avrò usato una volta per un programma che vendono solo su CD.

Per quanto riguarda il case che configurazione volevi fare? Perché se non hai esigenze particolari un mid tower tipo nzxt h440 può essere una buona soluzione. Dipende dal tuo budget.
 
  • Mi piace
Reazioni: Boldstriker

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
per un case spazioso che non costa un capitale ti posso sicuramente consigliare il masterbox 5 che è completamente modulare mid tower che tiene anche e-atx puoi mettere tutti gli accessori della cooler mater maker series veramente qualità ottima per un prezzo che oscilla dai 60 a 75 euro di negozi affidabili ce ne sono una marea
prokoo
b**-****r
e price
taocomputer
qmax tech
per la questione lettore esistono quelli esterni che non compromettono estetica per i giochi pc su computer ultimamete non ci sono completi su cd ed è roba per collezzionisti una parte è comunque da scaricare da steam
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
per un case spazioso che non costa un capitale ti posso sicuramente consigliare il masterbox 5 che è completamente modulare mid tower che tiene anche e-atx puoi mettere tutti gli accessori della cooler mater maker series veramente qualità ottima per un prezzo che oscilla dai 60 a 75 euro di negozi affidabili ce ne sono una marea
prokoo
b**-****r
e price
taocomputer
qmax tech
per la questione lettore esistono quelli esterni che non compromettono estetica per i giochi pc su computer ultimamete non ci sono completi su cd ed è roba per collezzionisti una parte è comunque da scaricare da steam
Anche io ti consiglio il Masterbox5 bianco o nero, con vetro laterale, alloggiamenti nascosti per SSD , HDD, alimentazione e cavetteria, così da fare un assemblaggio pulito. C'è anche una versione che permette di montare due ventole da 120mm in top. Ha i filtri per la polvere anteriormente e inferiormente e la griglia anteriore si smonta con parecchia facilità. Permette di montare anche le 140 anteriormente. L'ho preso a 65€. Per me è stato un buon affare. Oppure ci sono case della NZT sempre su questi prezzi. Poi se vuoi di più superi i 75€ e arrivi fino ai 120€
 
  • Mi piace
Reazioni: Boldstriker

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili