Dubbi su virus su modem

Sandroandr

Utente Attivo
163
1
Salve mio cugino con il suo notebook collegato alla mia rete , scaricato e installato una crack sul suo pc che ovviamente era un trojan, le lo disinstallato e discommesso il suo computer dalla mia rete , non è che ora si e infettato il mio router tim hub? La password per entrare le modem tempo fa lo cambiata , non ricordo se avevo disattivato L opzione remoto , posso stare tranquillo ? Oppure dovrei fare un reset al modem ? Grazie
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,262
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve mio cugino con il suo notebook collegato alla mia rete , scaricato e installato una crack sul suo pc che ovviamente era un trojan, le lo disinstallato e discommesso il suo computer dalla mia rete , non è che ora si e infettato il mio router tim hub? La password per entrare le modem tempo fa lo cambiata , non ricordo se avevo disattivato L opzione remoto , posso stare tranquillo ? Oppure dovrei fare un reset al modem ? Grazie
Fai una scansione del tuo pc seguendo questa guida
 

Sandroandr

Utente Attivo
163
1
Sul mio pc ho fatto una scansione bitdefender internet security e antimalwsre premium, non mi ha trovato niente , il problema che lá crack e state installata sul notebooj di mio cugino che poi ho dissociato dalla mia rete , mi dite di fare anche un reset al modem ? Oppure posso stare tranquillo ? La password di default per entrare nel modem lo cambiata tanto tempo fa, la mia paura è anche quel virus abbia infettato il modem , e il modem in automatico infetta i dispositivi connessi
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,921
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Puoi stare tranquillo a mio avviso
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,063
Esistevano dei modem che a causa di un bug firmware potevano essere riprogrammati deviando il traffico verso indirizzi predefiniti.
Ma stiamo parlando di modelli ormai vecchi, se hai paura, basta resettare il modem e poi reimpostare i vari parametri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Sandroandr

Utente Attivo
163
1
Per ora il reset non lo fatto , il modem e il tim hub , poi volevo chiedere se acquisto un altro modem , posso installarlo senza far perdere l
Acceso si dispositivi? Si può fare ? Ho letto che si collega il modem nuovo a quello vecchio con la porta lan , si apre il cmd e si digita un comando , secondo voi può essere vera questa cosa ? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili