DOMANDA Dubbi Su Ups

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Domigalli

Nuovo Utente
71
6
Salve,
Inizio col dirvi che vorrei comprarmi un ups,precisamente questo: https://www.amazon.it/Tecnoware-Con...4846&sr=1-4&keywords=ups+gruppo+di+continuità.

Il mio pc consuma all'incirca 300w in gaming. Aggiungendo i 2 monitor ,il modem e le altre periferiche non dovrei superare i 350-400w.(Come alimentatore prima avevo un Xilence,purtroppo ha dei problemi e quindi per ora sto con un corsair vs650 datomi da un amico e, sinceramente, non so quando lo cambierò)
L'ups linkato prima ha un'onda sinusoidale simulata,il mio alimentatore ha pfc attivo e, purtroppo, si sa che queste 2 cose non vanno molto d'accordo...
La mia domande sono:
1) Compro questo ups perchè,molte volte,ci sono dei piccoli blackout(5-10 secondi),sia per cause sconosciute,sia perchè in casa,alcune volte,scatta il contatore per utilizzo di corrente troppo elevato,(succede molto raramente e quando succede rialzo subito le levette del contatore)... Vorrei chiedere se l'onda sinusoidale simulata che dura una decina di secondi,potrebbe recare danni a un'alimentatore con pfc attivo...

2) Quando l'ups assorbe la corrente di casa e non quella nelle batterie,la corrente che manda agli apparecchi collegati ha un'onda sinusoidale simulata o quella pura della corrente di casa?Chiedo questo perchè sul sito leggo che questo ups protegge da interferenze,sovratensioni/sottotensioni.

3) Quest'onda,potrebbe provocare danni a modem o monitor? L'ups linkato prima ha 2 prese schuko,se ci attacco una ciabatta con 4 prese collegate a essa,(i 2 monitor,modem e pc) potrei avere problemi?

Purtroppo,gli ups con onda sinusoidale pura si sà,costano... Se conoscete qualche buon ups che mi eroga circa 500w e che costi non più di 60 euro,ditemi pure... Anche se credo quello di prima va bene,devo solo alimentare il tutto pochi secondi o massimo 1 minuto nei casi estremi...

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve,
Inizio col dirvi che vorrei comprarmi un ups,precisamente questo: https://www.amazon.it/Tecnoware-Continuità-Monofase-Pseudo-Sinusoidale-Stabilizzazione/dp/B0133F1C2S/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1478354846&sr=1-4&keywords=ups+gruppo+di+continuità.

Il mio pc consuma all'incirca 300w in gaming. Aggiungendo i 2 monitor ,il modem e le altre periferiche non dovrei superare i 350-400w.(Come alimentatore prima avevo un Xilence,purtroppo ha dei problemi e quindi per ora sto con un corsair vs650 datomi da un amico e, sinceramente, non so quando lo cambierò)
L'ups linkato prima ha un'onda sinusoidale simulata,il mio alimentatore ha pfc attivo e, purtroppo, si sa che queste 2 cose non vanno molto d'accordo...
La mia domande sono:
1) Compro questo ups perchè,molte volte,ci sono dei piccoli blackout(5-10 secondi),sia per cause sconosciute,sia perchè in casa,alcune volte,scatta il contatore per utilizzo di corrente troppo elevato,(succede molto raramente e quando succede rialzo subito le levette del contatore)... Vorrei chiedere se l'onda sinusoidale simulata che dura una decina di secondi,potrebbe recare danni a un'alimentatore con pfc attivo...

2) Quando l'ups assorbe la corrente di casa e non quella nelle batterie,la corrente che manda agli apparecchi collegati ha un'onda sinusoidale simulata o quella pura della corrente di casa?Chiedo questo perchè sul sito leggo che questo ups protegge da interferenze,sovratensioni/sottotensioni.

3) Quest'onda,potrebbe provocare danni a modem o monitor? L'ups linkato prima ha 2 prese schuko,se ci attacco una ciabatta con 4 prese collegate a essa,(i 2 monitor,modem e pc) potrei avere problemi?

Purtroppo,gli ups con onda sinusoidale pura si sà,costano... Se conoscete qualche buon ups che mi eroga circa 500w e che costi non più di 60 euro,ditemi pure... Anche se credo quello di prima va bene,devo solo alimentare il tutto pochi secondi o massimo 1 minuto nei casi estremi...

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Ciao :)

A parte che il prodotto nel link non viene venduto e garantito da Amazon ma da un e-shop esterno sconosciuto Lascia proprio perdere gli e-shop esterni che vendono su Amazon.

Che configurazione hai?
Che monitor hai?

I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. Te lo dico così quando dovrai acquistare un alimentatore non prendi il Corsair VS. Considera che l' alimentatore è uno dei componenti più imporranti in un pc.

Ci sono svariati utenti che hanno avuto problemi con gli Ups ad onda pseudo-sinusoidale abbinati ad alimentatori con il PFC attivo. Mentre altri utenti non hanno avuto problemi.

2) Gli UPS non proteggono dalle interferenze. Gli apparecchi vengono alimentati dalla rete domestica che dovrebbe avere un' onda sinusoidale pura e solo quando va via la luce oppure ci sono sbalzi di tensione, cali di tensione e sovrantensioni interviene la batteria che eroga un onda pseudo-sinusoidale.
 

Domigalli

Nuovo Utente
71
6
Ciao :)

A parte che il prodotto nel link non viene venduto e garantito da Amazon ma da un e-shop esterno sconosciuto Lascia proprio perdere gli e-shop esterni che vendono su Amazon.

Che configurazione hai?
Che monitor hai?

I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. Te lo dico così quando dovrai acquistare un alimentatore non prendi il Corsair VS. Considera che l' alimentatore è uno dei componenti più imporranti in un pc.

Ci sono svariati utenti che hanno avuto problemi con gli Ups ad onda pseudo-sinusoidale abbinati ad alimentatori con il PFC attivo. Mentre altri utenti non hanno avuto problemi.

2) Gli UPS non proteggono dalle interferenze. Gli apparecchi vengono alimentati dalla rete domestica che dovrebbe avere un' onda sinusoidale pura e solo quando va via la luce oppure ci sono sbalzi di tensione, cali di tensione e sovrantensioni interviene la batteria che eroga un onda pseudo-sinusoidale.


Innanzitutto,grazie per la risposta...
Allora,per quanto riguarda il venditore lo so,fino a ieri era disponibile da amazon,probabilmente ritornerà disponibile(lo spero)...

Allora come configurazione ho:
I5 6600
msi h170 Gaming m3
Gtx 960 2gb MSI (la versione bianca)
2X4GB DDR4 Hyperx Fury

Il tutto non overcloccato,tranne la scheda video con un leggero oc di fabbrica...

Come monitor,
Ho 1 della samsung e 1 dell'asus
Quello Samsung consuma 18W(Scritto dietro al monitor e sul sito della samsung), quello asus consuma 40w(sempre riportato dietro il monitor).

Anche se non me l'hai chiesto,il modem,è un TP-LINK TD-W9970... E' un modem fibra,su internet non riesco a trovare nulla per quanto riguarda i consumi anche se pensò non ci sarà manco bisogno di controllare,visto che i consumi sono sicuramente bassissimi....

Io,quando su amazon tornerà disponibile,lo comprerei,visto che quando si attiverà la batteria,si attiverà per non più di 1 minuto e quindi non penso che l'onda sinusoidale simulata possa creare tanti problemi...
Tu che dici?
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Il problema non e' tanto l'onda quadrata quanto il fatto che ups del genere fan tutti pieta'.

Non lo dico per cattiveria, davvero - lo dico per esperienza.

Se ne preni uno anche a onda quadrata ma con una certa potenza e qualita' (vedi il Nilox Server 1400/900 che consigliavo tanto un paio d'anni fa) andrebbe anche bene.
Se prendi ups da 50-60 euro, e' come lanciarli nel cesso quei soldi.

https://www.amazon.it/BlueWalker-Po...F8&qid=1478385377&sr=1-1&keywords=powerwalker

spendi poco piu' ed e' completamente di un altra qualita'
 

Domigalli

Nuovo Utente
71
6
Il problema non e' tanto l'onda quadrata quanto il fatto che ups del genere fan tutti pieta'.

Non lo dico per cattiveria, davvero - lo dico per esperienza.

Se ne preni uno anche a onda quadrata ma con una certa potenza e qualita' (vedi il Nilox Server 1400/900 che consigliavo tanto un paio d'anni fa) andrebbe anche bene.
Se prendi ups da 50-60 euro, e' come lanciarli nel cesso quei soldi.

https://www.amazon.it/BlueWalker-Po...F8&qid=1478385377&sr=1-1&keywords=powerwalker

spendi poco piu' ed e' completamente di un altra qualita'


Le onde sono sinusoidale pura?? Se si,niente male... Sarei anche disposto a pagare di più per un prodotto del genere.
Però leggo che è 480w.... Riesco ad alimentare il pc,modem e i 2 monitor detti prima senza avere problemi?
Per quanto riguarda la durata,anche se quando entrerà in funzione, la maggior parte delle volte sarà per pochi secondi,quant'è la durata secondo te? un buon 5 minuti?

Ah,aggiungo... Probabilmente più in la monterò una 1070 o 1080... Non ci saranno problemi di wattaggio vero?
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Se il tuo pc consuma 300w in gaming e' tosto.

Dovrebbe comunque darti 2-3 minuti di autonomia, con tutto attaccato
 

Domigalli

Nuovo Utente
71
6
Si,calcolando sul sito della msi il mio pc consuma circa 280w(picco massimo) e,con sempre stessa configurazione ma una 1080 consumo circa 302 watt(sempre picco max)... Anche perchè,per gaming,io intendo giochi pesanti con dettagli alti,quindi la scheda video e il processore lavorano un bel pò...
Magari,quando entra in funzione e mi serve per 1-2 minuti(ripeto in casi molto rari),stacco il secondo monitor che consuma 40w,chissà magari mi dà quei 20 secondi in più..

Si,vado su questo,preferisco comunque spendere poco di più per avere un'onda pura...
La ringrazio per il consiglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Domigalli

Nuovo Utente
71
6
Dopo averlo messo alla prova per 4 mesi,posso dare la mia opinione...
Secondo me,in questa fascia di prezzo,è il migliore UPS...
Con 88 euro,mi sono portato a casa un ups che mi regge il mio pc in game + 2 monitor + modem per ben 10 minuti... in IDLE sono arrivato anche a 20-22 minuti.
Consigliatissimo per chi non vuol spendere tanto e vuole avere un ottimo ups
 

Allegati

  • IMG_1197.JPG
    IMG_1197.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 87

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Un altro cliente soddisfatto :D

Salutandoti e ringraziandoti,

chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili