RISOLTO dubbi su temperature ryzen 5 3600.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZIOFRANK28

Nuovo Utente
9
2
Salve, ho assemblato da poco un pc e come CPU ho scelto il Ryzen 5 3600 associato ad un dissipatore a liquido della Corsair (Corsair Hydro H100i pro rgb).
Premetto che non ho usato nessuna pasta termica, ho lasciato il pad termico pre applicato di fabbrica. Il case dispone di un ottimo airflow tanto che la scheda video al 100% fa max 55 gradi.
Veniamo al punto; con boost attivo in idle la cpu mi fa 36 gradi mentre in stress test con 100% di utilizzo mi fa 77°. In game invece le temperature si fissano sui 64/65 gradi.
Sono temperature normali o mi consigliate di togliere il pad termico e di installare una vera e propria pasta termica? Avevo pensato di acquistare l'Artic MX-4.
Ho paura che queste temperature mi danneggiano la CPU con il tempo.
 

Johnny2436

Utente Attivo
264
39
CPU
Ryzen 5 5600 @4.4GHz 1.27V
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
ASUS Prime X570-P
HDD
S3+ 240GB, Crucial P3 1TB, WD Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8 3600MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 8Gb
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2 Full HD 144Hz
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
Sharkoon S25-W (3x Deepcool FK120)
Periferiche
Fnatic React, Logitech G203, Rii Gaming RK900
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10 Pro 64bit
Grazie mille, potresti linkarmi il sito per i driver del chipset, ryzen balanced l'ho giá installato
Usa una pasta termica decente, quella preapplicata si incolla, letteralmente parlando, al die della cpu.
Ti consiglio la mx4 oppure la nt h1
 

Irondenic89

Nuovo Utente
74
2
Con un gammax 400 faccio le tue stesse identiche temperature sia in idle che in full load .. in game anche li sui 62-65 gradi.. ho applicato inizialmente la pasta termica inclusa col dissi.. 2 aettimane fa mx4 .. non è cambiato assolutamente nulla .. ho un delta spec come case ed ho aggiunto una ventola in top per estrazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili