DOMANDA Dubbi su temperatura GPU Hot Spot

Batou

Nuovo Utente
42
1
Salve!

Ho notato che durante le sessioni di gioco più intense la mia gpu (msi rtx 2060 super) in hot spot arriva anche a superare i 90 gradi!
La temperatura della gpu invece difficilmente supera i 60 gradi, e quando lo fà li supera di poco.

La mia domanda è: In hot spot è una temperatura di 90 e passa gradi è pericolosa oppure no?
Grazie mille in anticipo!
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
forse volevi dire cpu = 60 ° C , usa hwinfo64 e se hai dei risultati che non vanno li segnala in rosso , togli tutti i software gestione piastra madre e scheda video
 
  • Mi piace
Reazioni: Batou

Batou

Nuovo Utente
42
1
Anzitutto grazie per la risposta!
forse volevi dire cpu = 60 ° C , usa hwinfo64
Utilizzo già hwinfo64, e no non intendevo dire cpu ma gpu.
Hwinfo64 fornisce più di un parametro per la temperatura della gpu uno in hotspot e uno no. La temperatura della mia gpu (non hotspot) difficilmente supera i 60 gradi anche sotto sforzo.
togli tutti i software gestione piastra madre e scheda video
L'unico software di gestione che attualmente ho sul pc è Nvidia Geforce Experience. Se ho capito bene mi consigli di disinstallarlo, giusto? Però se lo eliminassi dovrei aggiornare manualmente i driver della scheda grafica, dico bene?
se hai dei risultati che non vanno li segnala in rosso
Questo non lo sapevo grazie per la dritta!
Effettivamente ci sono alcuni risultati in rosso, sono i Drive Temperature. Dal n. 2 al n. 8 i parametri sono segnalati in rosso. Se li seleziono con il mouse mi appare la scritta undefined temperature. Tutti tranne che il num. 2 dove appare una scritta differente.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Si togli tutto anche ge force esperienze ,scarica ddu e i driver scheda video, i penultimi sarebbe meglio,mettili sul desktop ,riavvia in provvisoria e lancia ddu.Riavvia in provvisoria e metti i driver scheda video e rilancia hwinfo64
 
  • Mi piace
Reazioni: Batou

Batou

Nuovo Utente
42
1
Ho disinstallato geforce ed ho installato i driver come mi hai consigliato. Devo dire che credo di averci guadagnato in termini di prestazioni (rispetto a prima lo stesso gioco con le stesse config gira con 20 fps in più) ma allo stesso tempo ho notato che la temperatura della gpu è salita di 5 gradi rispetto a prima, sia in hot spot che non
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Beh, deve salire un po significa che lavora ma non deve eccedere ,la cosa importante è che il gioco sia fluido e se hai guadagnato 20 fts non è niente male.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili