Dubbi su Sostituzione Ram DDR3 e Compatibilità

mirkof1

Nuovo Utente
10
1
Salve ragazzi, come da titolo ho dei dubbi su che modello di ram montare sulla mia mobo.

Possiedo questo modello di MB WP_20160323_09_15_13_Pro.jpg e attualmente monto 2 moduli da 2GB l'uno. Questo qui: WP_20160323_09_14_27_Pro.jpg

Avevo letto una discussione in cui l'utente aveva la mia stessa mobo, e gli hanno consigliato questi banchi di ram (Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III 8GB, 2x4 GB, PC 1600, Blu: Amazon.it: Informatica) volevo prendere la versione da 16 GB. Fin qui vi chiederete perché sto postando questa domanda, la risposta è presto detta. L'utente in questione diceva di possedere una Scheda madre P8H61-M, ma siccome non ci sono le altre sigle segnate nell'etichetta della mia, mi è sorto il dubbio se le 2 mobo fossero uguali o meno. Posso quindi acquistare quella ram per la mia Mobo? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Si le supporta
 

mirkof1

Nuovo Utente
10
1
Sicuro che le supporti? Da cosa basi la tua risposta? Non dubito delle tue conoscenze, è solo che non vorrei sprecare 75 Euro XD
 
I

il velo di Maya

Ospite
Sicuro che le supporti? Da cosa basi la tua risposta? Non dubito delle tue conoscenze, è solo che non vorrei sprecare 75 Euro XD

Ciao!

Allora vedendo le caratteristiche e il manuale, la tua scheda madre supporta fino a 16gb di ram DDR3 a 1333 mhz. Le ram con frequenza maggiore andranno max a 1333 mhz. La scheda madre non supporta moduli da 512 mb oppure moduli di capacità inferiore.

Le ram da te indicate rispettano le specifiche e le regole presenti nel manuale e quindi sono compatibili. GoldenDarkness ha ragione.

Però c'è questo kit di ram 2x8gb (16 gb totali) che è migliore dato che hanno la latenza più bassa.
Su amazon le trovi qui:

HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 16 GB, 1333 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Nero: Amazon.it: Informatica

Però che ci devi fare con il pc?
 
Ultima modifica da un moderatore:

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
Salve ragazzi, come da titolo ho dei dubbi su che modello di ram montare sulla mia mobo.

Possiedo questo modello di MB Visualizza allegato 199910 e attualmente monto 2 moduli da 2GB l'uno. Questo qui: Visualizza allegato 199911

Avevo letto una discussione in cui l'utente aveva la mia stessa mobo, e gli hanno consigliato questi banchi di ram (Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III 8GB, 2x4 GB, PC 1600, Blu: Amazon.it: Informatica) volevo prendere la versione da 16 GB. Fin qui vi chiederete perché sto postando questa domanda, la risposta è presto detta. L'utente in questione diceva di possedere una Scheda madre P8H61-M, ma siccome non ci sono le altre sigle segnate nell'etichetta della mia, mi è sorto il dubbio se le 2 mobo fossero uguali o meno. Posso quindi acquistare quella ram per la mia Mobo? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ciao
ha ragione @Cibachrome le supporta fino a 1333Mhz
ma va bene il kit che ha scelto lui da 1600 Mhz
poi si abbassano da sole automaticamente ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

mirkof1

Nuovo Utente
10
1
Ciao
ha ragione @Cibachrome le supporta fino a 1333Mhz
ma va bene il kit che ha scelto lui da 1600 Mhz
poi si abbassano da sole automaticamente ;)

Ciao!

Allora vedendo le caratteristiche e il manuale, la tua scheda madre supporta fino a 16gb di ram DDR3 a 1333 mhz. Le ram con frequenza maggiore andranno max a 1333 mhz. La scheda madre non supporta moduli da 512 mb oppure moduli di capacità inferiore.

Le ram da te indicate rispettano le specifiche e le regole presenti nel manuale e quindi sono compatibili. GoldenDarkness ha ragione.

Però c'è questo kit di ram 2x8gb (16 gb totali) che è migliore dato che hanno la latenza più bassa.
Su amazon le trovi qui:

HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 16 GB, 1333 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Nero: Amazon.it: Informatica

Però che ci devi fare con il pc?

Ringrazio entrambi per le risposte, e credo che prenderò le ram da 1600 mhz, perché se dovessi cambiare PC almeno mi restano queste ram buone, o al limite le rivendo; detto ciò, questo PC viene utilizzato come server in ufficio, e oramai 4 GB di ram non bastano più. Buona serata e grazie ancora a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!