DOMANDA Dubbi su scheda video (Tecnici venite a meeeee! xD)

Ciao ragazzi :) siccome siete più esperti di me volevo sapere partendo dalla mia configurazione, che è questa:

CPU: AMD A8-6600K Black Edition APU , Scheda grafica integrata
Dissipatore: Silent Cooler per AM3+ / FM1 / FM2
Memoria RAM: 8192 MB DDR3-RAM, 1600 MHz, Micron®/Elixir®/Samsung®
Carte graphique: AMD Radeon HD 8570D, 2048 MB HyperMemory, DirectX® 11, VGA, DVI, HDMI
Scheda madre: ASUS A68HM-PLUS, socket FM2+, AMD A68H FCH
Alimentatore: alimentatore Fortron FSP 250W, efficienza 85%

Se vale la pena fare un upgrade della scheda video senza cambiare nient'altro (eventualmente solo l'alimentatore). Siccome ho per le mani una GTX 660 SC 2GB GDDR5 EVGA a 100 (e FORSE una gtx 750 ti a 50 euro se mi va bene la cosa) volevo sapere se il resto va bene per sfruttare queste schede e arrivare intorno ai 1080p (anche ai 900 mi andrebbe bene sinceramente)

Ditemi voi
:).gif
 

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
sicuramente l'alimentatore va cambiato con 250w non riusciresti ad alimentare anche una scheda video dedicata, il minimo sarebbe 550W...reali...ti dico questo per intendere di non andare a comprare qualche alimentatore ciofeca(o cinesata come si suol dire) che dichiarano magari 600W e poi reali sono la metà, ricordati...l'alimentatore è ciò che fa andare tutto il tuo pc e deve essere di qualità decente(xfx proseries 550W dovrebbe bastare o i seasonic), perciò per l'alimentatore preparati a spendere almeno una 50ina d'euro
Per il resto se non ho visto male con quelle schede non dovresti avere problemi particolari a giocare a 900.
A 1080 potresti arrivarci rinunciando a certi settaggi grafici più pesanti, poi dipende sempre quali giochi
 

xAmarHD

Nuovo Utente
84
0
Potresti indicare il tipo di memoria della scheda video? E' GDDR3 o GDDR5?
Comunque io ti consiglierei di puntare su una sapphire r9.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!