dubbi su scheda madre Asus M4A89GTD PRO/USB3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anakinskywalker

Utente Attivo
56
2
salve a tutti!

ho intenzione di acquistare un nuovo pc, la configurazione a cui avevo pensato è la seguente:

MB: Asus M4A89GTD PRO/USB3
CPU: AMD Phenom X4 955
RAM: 4GB 1333mhz DDR3
HDD: Western Digital RE4 500GB
CASE: Antec Three Hundred
ALI: Corsair TX650

ho però parecchi dubbi per quanto riguarda la mb (premetto che mi serve un modello con scheda video integrata)...difatti, sul forum ufficiale della asus, ho letto che questo modello ha dei problemi con le porte usb frontali: pare che quando si collega una penna usb o un hdd esterno, il computer va in crash, schermata blu eccetera... :doh:
conseguentemente, stavo pensando di lasciar perdere la GTD e prendere la ASUS M4A88TD-V EVO USB3...che ne pensate?
è una buona alternativa?

mi potreste poi dare qualche consiglio per la ram?


pscome marca preferirei restare su Asus!


pps: per il resto la config è ok? :D
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
salve a tutti!

ho intenzione di acquistare un nuovo pc, la configurazione a cui avevo pensato è la seguente:

MB: Asus M4A89GTD PRO/USB3
CPU: AMD Phenom X4 955
RAM: 4GB 1333mhz DDR3
HDD: Western Digital RE4 500GB
CASE: Antec Three Hundred
ALI: Corsair TX650

ho però parecchi dubbi per quanto riguarda la mb (premetto che mi serve un modello con scheda video integrata)...difatti, sul forum ufficiale della asus, ho letto che questo modello ha dei problemi con le porte usb frontali: pare che quando si collega una penna usb o un hdd esterno, il computer va in crash, schermata blu eccetera... :doh:
conseguentemente, stavo pensando di lasciar perdere la GTD e prendere la ASUS M4A88TD-V EVO USB3...che ne pensate?
è una buona alternativa?

mi potreste poi dare qualche consiglio per la ram?


pscome marca preferirei restare su Asus!


pps: per il resto la config è ok? :D
ciao
farai anche overclock?
già gaurdato le gigabyte?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Io prenderei una Gigabyte, come consigliato da Wanted.
 

anakinskywalker

Utente Attivo
56
2
innanzitutto grazie x le risposte! :)


no, per ora niente overclock...più avanti acquisterò una scheda video dedicata, per quello (almeno x ora) mi serve una mb con video integrato :sisi:
per quanto riguarda le gigabyte, ho letto che la GA-890GPA-UD3H
aveva qualche problemino, non so se risolto dalle successive revisioni...:help:


un'altra cosa: aspettare bulldozzer ha una qualche logica? mi spiego meglio: una configurazione con socket AM3+ costerà sicuramente di più rispetto ad una config con socket AM3, però è possibile che ci sia un tale abbassamento dei prezzi dei socket AM3 che giustifichi l'attesa?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
innanzitutto grazie x le risposte! :)


no, per ora niente overclock...più avanti acquisterò una scheda video dedicata, per quello (almeno x ora) mi serve una mb con video integrato :sisi:
per quanto riguarda le gigabyte, ho letto che la GA-890GPA-UD3H
aveva qualche problemino, non so se risolto dalle successive revisioni...:help:


un'altra cosa: aspettare bulldozzer ha una qualche logica? mi spiego meglio: una configurazione con socket AM3+ costerà sicuramente di più rispetto ad una config con socket AM3, però è possibile che ci sia un tale abbassamento dei prezzi dei socket AM3 che giustifichi l'attesa?
ceh io sappia la UD3H non ha problemi (parlo a livello di produzione, uno stock di mobo con qualche difetto può sempre capitare) se non ti riferisci ai primi problemi di gioventù (risolti principalmente via bios, si parla di un annetto fà)
quindi per me è ok

per bulldozzer si sà veramente poco, si può pensare che potrebbero esserci dei ribassi rispetto ad ora ma quanto non si può auspicare
cè da considerare che forse inizialmente uscirà la fascia alta
che potrebbe non incidere su cpu e mobo, rispettivamente sulle fascie di prezzo sub 150 e sub 100 euro...
 

Vincenzo Tamma

Nuovo Utente
1
0
Salve,
io ne ho due e confermo sbattimenti assurdi. Lo scherzo del crash inserendo la cuffia, no la penna usb, lo fa solo su una e molto dipende dalla qualità della cuffia stessa. Il disastro è che ogni volta che riparte dà una segnalazione diversa....una volta cpu fan error, una volta perde la configurazione del bios.....Ho avuto sempre e solo ASUS che ho venduto fino a quando il negozio è rimasto aperto. Vi assicuro che questa scheda è la peggio riuscita in assoluto da anni....NON LA COMPERATE.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve,
io ne ho due e confermo sbattimenti assurdi. Lo scherzo del crash inserendo la cuffia, no la penna usb, lo fa solo su una e molto dipende dalla qualità della cuffia stessa. Il disastro è che ogni volta che riparte dà una segnalazione diversa....una volta cpu fan error, una volta perde la configurazione del bios.....Ho avuto sempre e solo ASUS che ho venduto fino a quando il negozio è rimasto aperto. Vi assicuro che questa scheda è la peggio riuscita in assoluto da anni....NON LA COMPERATE.
Caro Vincenzo, innanzitutto benvenuto nel forum. Prima di rispondere a una discussione bisognerebbe controllare se la discussione stessa è ancora "viva", cioè se chi l'ha aperta ha risposto o sollecitato una risposta negli ultimi 1-2, massimo 3 mesi. Ora, se noti, l'ultimo messaggio di questa discussione prima del tuo intervento risale al 1° marzo 2011. Esattamente un anno e mezzo fa. Dubito quindi che questo tuo intervento, anche se interessante, sia di qualche aiuto all'autore della discussione, perché, visto che la discussione stessa è stata fatta "morire," significa che non interessa più: in qualche modo ha risolto.
Concentrati quindi sulle ultime discussioni, ok? ;)
Questa la chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!