DOMANDA dubbi su parametri adsl 10-20 mega alice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Josef1975

Utente Attivo
12
0
CPU
INTEL E8400
Scheda Madre
ASUS P35E (INTEL X38)
HDD
500GB
RAM
4GB DDR2 800MHZ
GPU
NVIDIA GEFORCE 8800GT
Audio
SOUND BLASTER X-FI XTREME GAMER
Monitor
BENQ 17" LCD
PSU
520W BY COOLER MASTER
OS
VISTA SP1, XP SP3
salve a tutti, qualche giorno fa ho chiesto il passaggio dall'adsl 7 mega alla 20 (sempre alice di tim); mi è stato attivato però un profilo "commerciale" a 10 mega in quanto al 187 mi dicono che la 20 nella mia zona non è disponibile (anche se da internet risulta diversamente, sia dal sistema lido della stessa telecom che da siti indipendenti come quello di cui allego immagine sotto i 20 mega sembrano tecnicamente disponibili); è possibile sia un limite realmente commerciale e non tecnico?

a parte questo sono vicino alla centrale (circa 1,5km) e i parametri sono molto buoni (come da immagine che segue) ed in effetti in download raggiungo allegramente 1,1mbyte/sec.sia da torrent che da vari siti (ubuntu,microsoft ecc.) dunque il massimo possibile per una 10 mega; speedtest mi da' una velocità di download di circa 9,8mbit e ping intorno ai 28ms (classe A su pingtest); ho però un dubbio: non capisco se sono collegato su ATM (vecchi dslam) o GBE (nuovi apparati); in teoria se vado oltre i 7 mega dovrei essere in GBE per forza, (oltre al fatto che il modem si collega in adsl2+) però attivando la modalità ppoa + vcmux (com'è ora) navigo alla perfezione (in teoria se sono in gbe dovrebbe andare solo il ppoe+llc.. o no?); per questo non so se sia meglio settare il tutto in ppoa o ppoe, provando entrambi non ho notato comunque differenze sostanziali...

modem.gif
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!