- 11
- 0
- CPU
- AMD Ryzen 1800x
- Dissipatore
- CoolerMaster Liquid lite 120
- Scheda Madre
- MSI X370 GAMING PRO CARBON
- RAM
- G.SKILL Ripjaws V DDR4 3200 C16 16Gb
- GPU
- Sapphire Nitro Rx460 4gb
- PSU
- Corsair GS800W
- Case
- Aerocool Xpredator
- OS
- Windows 10 Pro 64b
Salve ragazzi, è da un po' di tempo che rimuginavo su questo possibile overclock e finalmente l'ho avviato.
Ora mi trovo in questa situazione ma dopo un'ora e mezza di gioco su Fortnite il sistema crasha con uno schermo azzurro totalmente vuoto (non è un blue screen)
Ho già testato l'overclock sia su 3DMark sia su Heaven B. e non ha dato artefatti ne crash ma poco fa mi è crashato tutto due volte
Massimo 60° in game.
Il mio sistema:
AMD Ryzen 1800x
16gb Ram ddr5 ripjaws IV
Sapphire Nitro RX 460 4GB
Corsair 800W
So che la scheda video fa da bottleneck alla cpu ma non voglio cambiarla, per adesso
Questo è ciò che mi dice Bluescreenview
Vorrei chiedere alcuni consigli, dovrei alzare il core voltage? O continuare a limare le impostazioni fino a trovare stabilità?
Ora mi trovo in questa situazione ma dopo un'ora e mezza di gioco su Fortnite il sistema crasha con uno schermo azzurro totalmente vuoto (non è un blue screen)
Ho già testato l'overclock sia su 3DMark sia su Heaven B. e non ha dato artefatti ne crash ma poco fa mi è crashato tutto due volte
Massimo 60° in game.
Il mio sistema:
AMD Ryzen 1800x
16gb Ram ddr5 ripjaws IV
Sapphire Nitro RX 460 4GB
Corsair 800W
So che la scheda video fa da bottleneck alla cpu ma non voglio cambiarla, per adesso
Questo è ciò che mi dice Bluescreenview
Vorrei chiedere alcuni consigli, dovrei alzare il core voltage? O continuare a limare le impostazioni fino a trovare stabilità?
Ultima modifica: