Dubbi su nuovo pc ordinato dalla kiave

gorn84

Utente Attivo
58
0
Salve a tutti....ho ordinato qualke gg fa un nuovo pc dalla kiave.


Il pc è questo:
Assemblaggio e Test PC 30,00 € 30,00 €
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ 31,09 € 31,09 €
Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W 42,30 € 42,30 €
Monitor Led 23" AOC E2343F FullHD 50000000:1 250cd/m² 5ms VGA DVI-D Bianco e Nero 130,99 € 130,99 €
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 1.5v 28,00 € 28,00 €
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero 17,10 € 17,10 €
Case Mini Cooler Master Elite 343 mATX Nero 33,80 € 33,80 €
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3-M Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX 86,59 € 86,59 €
CPU Intel Core i5-2310 2.90GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52310 137,70 € 137,70 €
VGA Sapphire Radeon HD 6770 Core 800MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB HDMI DVI 86,70 € 86,70 €

che ne dite? .....tenete conto che sono anke un pochetto fuori budget :)

Oltre ad un consiglio sul pc assemblato vorrei sapere qualke info sul sito... sul forum ho letto commenti vari tipo "sono dei macellai" e "non fatevi assemblare il pc da loro".....omi devo preoccupare e contattarli subito in modo da farmi togliere l'assemblaggio e test pc??? HELP ME PLEASE
 

DailySmoker

Utente Attivo
162
9
Li assemblano ma lo fanno molto superficialmente. Meglio che risparmi i 30 euro e prendi una cpu o vga migliore, tanto 'assemblaggio in un oretta lo fai da solo anche per la prima volta, con le migliaia di guide che ci sono te la caverai benissimmo.
 

an-cic

Utente Attivo
92
10
io invece ti consiglio di fartelo assemblare da loro almeno sei sicuro che i componenti che hai scelto sono funzionanti e ti eviti il rischio di lunghe e noiose rma.

oltretutto a me non sembrano così scandalosi nell'assemblaggio........ certo se lo faccio io viene meglio, ma su una config. semplice come la tua non mi preoccuperei!!!
 

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
Li assemblano ma lo fanno molto superficialmente. Meglio che risparmi i 30 euro e prendi una cpu o vga migliore, tanto 'assemblaggio in un oretta lo fai da solo anche per la prima volta, con le migliaia di guide che ci sono te la caverai benissimmo.
quoto in pieno....i 30 euri è meglio che li spendi per CPU,VGA oppure per un dissipatore (tipo cm Hyper 212) migliore di quello stock che magari in futuro ti verra utile ....per l'assemblaggio qui sul forum c'è una guida molto ben fatta...e in + se ce la faccio io:lol::asd::D....a parte gli scherzi fatti mandare tutti i pezzi così li hai nelle loro scatole originali(così li controlli:lol::asd:) e se un domani vuoi fare un upgrade di un componente quello te lo rivendi + facilmente.......;):ok:
 

gorn84

Utente Attivo
58
0
Grazie per le risposte :)

Allora...non ho mai fatto assemblaggio....ho "giochicchiato" un poketto con i miei vekki pc ma ho paura a toccare la cpu....inoltre non saprei da dove iniziare per metterci la pasta su processore....nn vorrei proprio fare cavolate ecco....

fino a ieri ero sicuro sulla scelta fatta, ossia quella di farmelo assemblare, ma ho fatto l'errore di controllare i pareri sul sito dopo aver fatto l'ordine.
Ho letto un post di uno ke l'ha ricevuto distrutto in pratica....ed un consiglio di Mr.frizz di lasciar perdere l'assemblaggio xkè sono macellai.....aiuto...

....sto pensano sul serio di contattarli e farmi togliere l'assemblaggio
 

an-cic

Utente Attivo
92
10
io negli anni gli avrò fatto assemblare un 50 pc (miei/di amici/azienda) e questa situazione non l'ho mai vissuta..........

Ti ripeto, io lo faccio sicuramente con più attenzione, ma non pensare che il negozietto sotto casa o gli assemblati di marca siano meglio!!!!!

non sottovalutare il discorso del test dei componenti...... un conto è se lo fanno loro, un conto è se ti trovi tu un componente fallato e devi aspettare un mese senza poter montare il pc!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: gorn84

gorn84

Utente Attivo
58
0
io negli anni gli avrò fatto assemblare un 50 pc (miei/di amici/azienda) e questa situazione non l'ho mai vissuta..........

Ti ripeto, io lo faccio sicuramente con più attenzione, ma non pensare che il negozietto sotto casa o gli assemblati di marca siano meglio!!!!!

non sottovalutare il discorso del test dei componenti...... un conto è se lo fanno loro, un conto è se ti trovi tu un componente fallato e devi aspettare un mese senza poter montare il pc!!!!

si infatti....e proprio per quello ke ho messo questa opzione nel'ordine.

tuttavia m'è venuto il dubbio proprio perchè se fanno l'assemblaggio ed il test e poi te lo inviano comunque "malmesso" non serve a nulla....boh.....sn proprio in crisi....non vorrei buttare tutti quei soldi .
 

andreabi63

Utente Èlite
3,664
524
ciao gorn, quello che ti dico non ti servirà a niente ma è soltanto per darti più informazioni,non parlo per esperienza personale, ma ti ripeto quello che ho letto in questo forum..
uno i scrisse che gli avevano mmandato il pc con i pezzi dentro installati male . un altro disee che si era fatto montare tre pc e non aveva avuto problemi.

Poi ti voglio dire che è facile per uno della chiave venire qui crearsi un nick e parlare bene del suo shop come lo è per persone che sono di altri shops parlarne male.
Quindi leggi informati ma la sicurezza non l'avrai mai.



Non ti consiglio niente perchè è una decisione che devi prendere da solo.
 

an-cic

Utente Attivo
92
10
ciao gorn, quello che ti dico non ti servirà a niente ma è soltanto per darti più informazioni,non parlo per esperienza personale, ma ti ripeto quello che ho letto in questo forum..
uno i scrisse che gli avevano mmandato il pc con i pezzi dentro installati male . un altro disee che si era fatto montare tre pc e non aveva avuto problemi.

Poi ti voglio dire che è facile per uno della chiave venire qui crearsi un nick e parlare bene del suo shop come lo è per persone che sono di altri shops parlarne male.
Quindi leggi informati ma la sicurezza non l'avrai mai.



Non ti consiglio niente perchè è una decisione che devi prendere da solo.

si infatti....e proprio per quello ke ho messo questa opzione nel'ordine.

tuttavia m'è venuto il dubbio proprio perchè se fanno l'assemblaggio ed il test e poi te lo inviano comunque "malmesso" non serve a nulla....boh.....sn proprio in crisi....non vorrei buttare tutti quei soldi .

ascolta, il discorso che fà andreabi63 è senza dubbio sensato, ma se parliamo di quei 2/3 nomi che circolano sempre per la rete credo che abbiano ampiamente dimostrato la loro affidabilità.
Il problema ci può sempre essere per carità, ma finche rientrano in 2 casi su decine di centinaia di ordini credo che siano fisiologici.

Questo discorso vale anche per gli altri shop ovviamente (non vorrei essere catalogato come un'interno dello shop).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!