Dubbi su NAT e DMZ

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcosocio

Nuovo Utente
26
1
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Samsung 840 EVO 250 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LP 2x8 GB
GPU
nVidia GeForce GTX660
Monitor
LG 19"
PSU
Corsair CX600
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 Home 64 bit
Buongiorno a tutti!
Premetto che non ho una grande esperienza in questo campo, ma sono cose che mi appassionano quindi ho cercato di informarmi un po' sulle porte TCP/UDP e sono finito con l'avere la necessità di aprirle per eMule, in modo da evitare ID bassi ecc.

La mia configurazione è la seguente: un modem D-Link DSL-320T che ha una sola uscita Ethernet a cui è collegata una Airport Express che mi fa da router con il pc interessato (quello con eMule, su XP) collegato via cavo.

Se il pc lo collego direttamente al D-Link senza passare dalla Airport eMule non ha problemi e le sue classiche frecce sono verdi. Collegandolo alla Airport, invece, diventano gialle. Ciò mi ha fatto pensare che sulla Airport non ci fossero i permessi necessari per far utilizzare a eMule le sue porte (nello specifico, quelle di default 4662 TCP e 4672 UDP).

Ho cercato come effettuare il port forwarding sulla Airport ed ho quindi attivato NAT (con conseguente incasinamento di IP vari ma non importa). Dopodichè ho aggiunto l'autorizzazione alle porte di eMule per l'IP del pc, ma nulla è cambiato e ogni test che ho provato continua a dirmi che quell porte sono chiuse.

Quello che non capisco è che testando le porte che attualmente usa Firefox (ad esempio) risultano chiuse anch'esse.

Non credo che possa servire impostare una DMZ sul D-Link (che anche volendo non lo offre come impostazione) perchè, appunto, collegato ad esso eMule va bene. Il problema deve essere quindi nella Airport (ovviamente Windows Firewall ha le eccezioni del caso). Qualche idea? Grazie in anticipo! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili