DOMANDA Dubbi su delle impostazioni

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Buon pomeriggio a tutti. Chiedo a voi dato la mia ignoranza, delle domande su delle impostazioni di Radeon Software, di cui io vorrei capire il beneficio con più chiarezza. Sulla scheda "Grafica" c'è l'impostazione Formato pixel a 10 bit. Questo cosa causa? Un miglioramento grafico nel monitor? Poi un ultima cosa: C'è anche l'impostazione della tassellazione dove posso spingerla fino a x64. Anche in questo caso, Causerebbe lag inutile? Migliora la grafica dei giochi? Potrebbe farmi crashare a lungo andare? Grazie in anticipo per avermi risposto.
 
Soluzione
E' un IPS al di sotto dei 200 euro, impossibile che abbia un display a 10 bit, solitamente si fermano a 8 (acluni hanno 8 bit + FRC ma sulle specifiche del sito non si capisce); anche se attivi i 10 bit sulle impostazioni Radeon non ti visualizza tutte le tinte (il monitor non te lo danneggia); più che altro se forzi i dirver grafici a lavorare a 10 bit poi a video non avrai alcunavantaggio.
Comunque con i monitor l'impressione visiva è estremamente soggettiva, se tu tieni le impostazioni al massimo e la scheda regge puo anche lascirle così.
Strano il fatto che me lo fa attivare. Se non c'è nessun cambiamento lo disattivo. Ho altre domande da fare, siccome sono passato da una integrata a una dedicata puoi capire quanto un mondo...

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per impostare il formato a 10 bit devi avere un monitor a 10 bit (il cui costo supera il migliaio di euro) oppure una TV con schermo a 10 bit. I monitor convenzionali, quando va bene hanno 8 bit reali, salvo che il produttore indichi diversamente.

Spingere sulle opzioni grafiche è una cosa che puoi fare se hai una scheda video molto potente, in caso contrario l'unica cosa che ottieni è un gioco che va a scatti (sempre che vada). Inoltre la cosa dipende anche dal gioco: più è esoso di risorse meno devi osare. poi se hai una NVidia 2070 o superiore metti tutto al massimo senza problemi.
 

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Per impostare il formato a 10 bit devi avere un monitor a 10 bit (il cui costo supera il migliaio di euro) oppure una TV con schermo a 10 bit. I monitor convenzionali, quando va bene hanno 8 bit reali, salvo che il produttore indichi diversamente.

Spingere sulle opzioni grafiche è una cosa che puoi fare se hai una scheda video molto potente, in caso contrario l'unica cosa che ottieni è un gioco che va a scatti (sempre che vada). Inoltre la cosa dipende anche dal gioco: più è esoso di risorse meno devi osare. poi se hai una NVidia 2070 o superiore metti tutto al massimo senza problemi.
Io ho questo monitor qui, dici che dopo aver attivato i 10 bit senza stupidamente controllare se ne era capace o meno, non ci sia stato nessun tipo di cambiamento?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
E' un IPS al di sotto dei 200 euro, impossibile che abbia un display a 10 bit, solitamente si fermano a 8 (acluni hanno 8 bit + FRC ma sulle specifiche del sito non si capisce); anche se attivi i 10 bit sulle impostazioni Radeon non ti visualizza tutte le tinte (il monitor non te lo danneggia di certo); più che altro se forzi i driver grafici a lavorare a 10 bit poi a video non avrai alcun vantaggio.
Comunque con i monitor l'impressione visiva è estremamente soggettiva, se tu tieni le impostazioni al massimo e la scheda regge puo anche lasciarle così.
 
Ultima modifica:

Nickname11

Utente Attivo
317
38
E' un IPS al di sotto dei 200 euro, impossibile che abbia un display a 10 bit, solitamente si fermano a 8 (acluni hanno 8 bit + FRC ma sulle specifiche del sito non si capisce); anche se attivi i 10 bit sulle impostazioni Radeon non ti visualizza tutte le tinte (il monitor non te lo danneggia); più che altro se forzi i dirver grafici a lavorare a 10 bit poi a video non avrai alcunavantaggio.
Comunque con i monitor l'impressione visiva è estremamente soggettiva, se tu tieni le impostazioni al massimo e la scheda regge puo anche lascirle così.
Strano il fatto che me lo fa attivare. Se non c'è nessun cambiamento lo disattivo. Ho altre domande da fare, siccome sono passato da una integrata a una dedicata puoi capire quanto un mondo nuovo sia
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili