Dubbi su configurazione

lucaroma

Utente Attivo
136
3
Buonasera a tutti,
Ho alcuni dubbi in merito ad una configurazione videoproiettore - amplificatore - casse.
Sto iniziando a capire che tipo di lavori dovrò fare su una sala di circa 40mq e di cui utilizzerò circa 15/20mq con videoproiettore e un divano (insieme ad un telo motorizzato).
Posseggo da anni un optoma hd200x con il quale mi sono trovato sempre bene, anche se stavo pensando di aggiornare il vpr con un benq w2000. L'ho sempre utilizzato posto su un mobiletto ma con la nuova casa vorrei fare qualcosa di più serio e duraturo.
Considerando che l'uso esclusivo sarà tramite firestick per prime video e netflix, vorrei capire che tipo di collegamenti fare.
Non ho ancora un ampli ne tantomeno casse.
Domanda: che tipo di collegamenti dovrò effettuare tra vpr (ripeto optoma hd200x) e amplificatore? Collegando il firestick al vpr potrei avere problemi (audio-video)?
Oltre al firestick potrei collegare una ps4. Dovrei collegarla al vpr direttamente?
Diciamo che vorrei capire quale impostazione necessita di minori cavi possibili, così da fare i dovuti acquisti e impostare i lavori da fare (controsoffitto per attacco vpr).

Grazie anticipatamente

Luca
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Considerando che l'uso esclusivo sarà tramite firestick per prime video e netflix, vorrei capire che tipo di collegamenti fare.
Premetto che non ho un Firestick ma credo che ti servirà un amplificatore multicanale Audio/Video (tipo questo per intenderci: https://www.denon.it/it/product/homecinema/avreceiver/avrx1600h) collegando il FireStick ad un ingresso HDMI dell'amplificatore e poi con l'uscita HDMI di quest'ultimo vai al videoproiettore.
L'audio sarà gestito dall'amplificatore ed il video dal proiettore (l'amplificatore farà da switch e passthrough per il video).
Dovrebbe funzionare ma, ripeto, non ho esperienze dirette.

Stesso discorso per la PS4, esci in HDMI dalla PS4 e vai ad un ingresso dell'amplificatore, uscita HDMI amplificatore verso il videoproiettore (la stessa di prima).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili