Dubbi su compatibilità componenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

yvyuyvbuiubiubniu

Nuovo Utente
6
0
Buonasera a tutti,

sto costruendo una nuova build, premetto di non essere espertissimo, per salire di livello principalmente in campo di post produzione video (ne vengo da un pc HP pre assemblato che è sempre andato bene, ma ora ha fatto un pò il suo tempo).

Sto tirando su questa build, ma ho qualche dubbio che le varie componenti possano essere perfettamente compatibili. Ve le elenco:

CPU: Amd Ryzen 3600x
Motherboard: ? (Sto ancora cercando, se avete idee buone sono ben accette :), prezzo tra 160 e 230 direi).
Ram: Corsair Venegance DDR4 2x16 3000MHz
GPU: GTX 1660 TI
CPU Cooler: Corsair H60 liquid (kit)

E poi vabbè alimentatore TX650m sempre della corsair e altre due ventole per dare aria al case, che (indovinate un pò e sempre corsair, un Carbide 275 R).

Come MoBo avevo pensato alla MSI MPG X570 Gaming Plus, cosa ne pensate? Secondo voi andrebbe bene?

Grazie mille per l'aiuto.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera a tutti,

sto costruendo una nuova build, premetto di non essere espertissimo, per salire di livello principalmente in campo di post produzione video (ne vengo da un pc HP pre assemblato che è sempre andato bene, ma ora ha fatto un pò il suo tempo).

Sto tirando su questa build, ma ho qualche dubbio che le varie componenti possano essere perfettamente compatibili. Ve le elenco:

CPU: Amd Ryzen 3600x
Motherboard: ? (Sto ancora cercando, se avete idee buone sono ben accette :), prezzo tra 160 e 230 direi).
Ram: Corsair Venegance DDR4 2x16 3000MHz
GPU: GTX 1660 TI
CPU Cooler: Corsair H60 liquid (kit)

E poi vabbè alimentatore TX650m sempre della corsair e altre due ventole per dare aria al case, che (indovinate un pò e sempre corsair, un Carbide 275 R).

Come MoBo avevo pensato alla MSI MPG X570 Gaming Plus, cosa ne pensate? Secondo voi andrebbe bene?

Grazie mille per l'aiuto.

Salve.

Manca il budget in euro ed il modello del monitor.
Farai overclock?

Hai l' ssd e l' hard disk?

Puoi togliere quelle ram. Vai almeno su ddr4 3400/3466 max CL17.
Quel dissipatore è parecchio pessimo quindi scartalo. C'è il dissipatore Amd stock incluso nel 3600X che va bene.

Hai sovrastimato i consumi della configurazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: yvyuyvbuiubiubniu

yvyuyvbuiubiubniu

Nuovo Utente
6
0
Salve.

Manca il budget in euro ed il modello del monitor.
Farai overclock?

Hai l' ssd e l' hard disk?

Puoi togliere quelle ram. Vai almeno su ddr4 3400/3466 max CL17.
Quel dissipatore è parecchio pessimo quindi scartalo. C'è il dissipatore Amd stock incluso nel 3600X che va bene.

Hai sovrastimato i consumi della configurazione.

Grazie mille per le dritte,

Il budget è intorno ai 1200 € e il modello del monitor (che ho già) è un Samsung S34J550, non il massimo lo so ma mi ci trovo comunque bene.

Non farò overclock, e come ssd ho due samsung MZ-76E1TOB. Non uso HD.

Chiaro sostituisco le ram e tolgo il dissipatore.

Per quanto riguarda la MoBo riesci mica a darmi una ulteriore dritta?

Per la sovrastima ne ero consapevole in realtà, sto ragionando sul lungo periodo nel caso volessi continuare a espandere la build :)

Grazie ancora!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core Processor (€369.43 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Scythe FUMA 2 51.17 CFM CPU Cooler (€57.23 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte X570 AORUS ELITE ATX AM4 Motherboard (€225.10 @ Amazon Italia)
Memory: Corsair Vengeance LPX 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 Memory (€137.00)
Video Card: MSI GeForce GTX 1660 Ti 6 GB VENTUS XS OC Video Card (€304.49 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H510 ATX Mid Tower Case (€67.98 @ Amazon Italia)
Power Supply: EVGA B3 550 W 80+ Bronze Certified Fully Modular ATX Power Supply (€75.00)
Total: €1236.23
 
  • Mi piace
Reazioni: yvyuyvbuiubiubniu

yvyuyvbuiubiubniu

Nuovo Utente
6
0
CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core Processor (€369.43 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Scythe FUMA 2 51.17 CFM CPU Cooler (€57.23 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte X570 AORUS ELITE ATX AM4 Motherboard (€225.10 @ Amazon Italia)
Memory: Corsair Vengeance LPX 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 Memory (€137.00)
Video Card: MSI GeForce GTX 1660 Ti 6 GB VENTUS XS OC Video Card (€304.49 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H510 ATX Mid Tower Case (€67.98 @ Amazon Italia)
Power Supply: EVGA B3 550 W 80+ Bronze Certified Fully Modular ATX Power Supply (€75.00)
Total: €1236.23

Mi piace! ;) forse salirei ancora un pò di MoBo con questa per essere sicuro che non ci siano problemi di sorta, perchè ho visto che l'elite un pò di problemi in giro li dà. Cosa ne dici?

Però ottimi consigli grazie!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Mi piace! ;) forse salirei ancora un pò di MoBo con questa per essere sicuro che non ci siano problemi di sorta, perchè ho visto che l'elite un pò di problemi in giro li dà. Cosa ne dici?

Però ottimi consigli grazie!
è quasi identica alla TUF, se ti piace prendila ma non fidarti dei commenti su amazon, non penso ci sia tanta gente che ne capisca di vrm li in mezzo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!