Dubbi su Asus M2N-E e M2N-SLI Deluxe

Zenigata

Utente Attivo
80
0
Salve,
vorrei acquistare una scheda madre Asus M2n-E oppure una M2n-Sli Deluxe ma ho alcuni dubbi e vorrei dei chiarimenti:

1) Ho visto che la cpu che vorrei montare (X2 5000+ oppure 4800+ a 65W) in entrambi i casi è supportata solo dagli ultimi bios in versione beta. Ha senso usare una scheda con un bios beta? 1b) Come faccio ad installare la cpu la prima volta, visto che non è riconosciuta dal sistema?

2) E' vero che la scheda audio integrata dell'Asus M2n-E produce un forte rumore di fondo?

3) Al momento dell'installazione di Windows Xp, come faccio a far riconoscere il controller SATA2, visto che Winxp, durante il suo setup, non può caricare drivers esterni da un cd-rom?

Grazie.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ora non conosco bene le schede madri per socket AM2, quindi ti rispondo alla terza domanda.

se devi solo installare hdd sata2 nel bios ti basta impostare la modalità AHCI e non devi fare niente altro.

se invece devi fare un raid appena parte la schermata blu di installazione di windows devi premere F6 e caricare i driver del raid da floppy.
 

owen

Bannato a Vita
545
0
CPU
INTEL PENTIUM G860
Scheda Madre
ASROCK B75M-GL
HDD
SSD OCTANE 128GB
RAM
1X 4GB CORSAIR 1333MHZ
Monitor
ACER 19 LCD
PSU
COOLER MASTER 550W
OS
WIN7 64BIT
Salve,
vorrei acquistare una scheda madre Asus M2n-E oppure una M2n-Sli Deluxe ma ho alcuni dubbi e vorrei dei chiarimenti:

1) Ho visto che la cpu che vorrei montare (X2 5000+ oppure 4800+ a 65W) in entrambi i casi è supportata solo dagli ultimi bios in versione beta. Ha senso usare una scheda con un bios beta? 1b) Come faccio ad installare la cpu la prima volta, visto che non è riconosciuta dal sistema?

mah..io non credo che quella scheda non supporti il 5000+ x2, essendo una cpu am2 (come la scheda madre del resto) dovrebbe supportarla, che c'entra il bios? al limite non sarà aggiornato all'ultima release...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili