DOMANDA Dubbi su acquisto nuovo portatile!

Christian Axo

Nuovo Utente
10
1
Salve a tutti,
Da qualche giorno ormai, dopo 5 anni e passa di onorevole servizio mi è morto il portatile :cry: sono qui perchè in questi giorni mi affligge il dubbio su quale portatile scegliere per l'acquisto e volevo un parere di gente più esperta.
Vi dico gia che il mio budget è parecchio limitato, ed in base a questo ho trovato 2 candidati un sony vaio usato (2 anni) e un acer serie E (nuovo). col pc ci faccio un po di tutto, navigo, scrivo documenti, guardo film e gioco anche (sul vecchio portatile avevo una geforce 9500m gs turbocache).
Tenendo conto di ciò, secondo voi quale dovrei scegliere fra questi due??? ecco le caratteristiche:

- Acer E1 -570g-33214g50mnkk (NUOVO):
processore intel i3 1,80 GHz
Ram ddr3 4 gb espandibile fino a 8 gb
HDD 500 gb velocità supporto 5400 rpm
scheda video geforce 820M 1 gb dedicato
monitor 15 pollici lcd
sistema operativo windows 8.1 64 bit
PREZZO 359 EURO.

- SONY VAIO (USATO 2 ANNI):
processore i3 2,2 GHz
ram 4 gb espandibile fino a 16
Hdd 500 gb oppure ssd 120 gb (da scegliere uno dei due)
scheda video Geforce 310M 512 mb dedicati
monitor led 13 pollici
sistema operativo windows 7
PREZZO RICHIESTO 300 EURO.

COSA MI CONSIGLIATE??? GRAZIE IN ANTICIPO :luxhello:
 

Regulus

Utente Attivo
59
8
CPU
Intel Core 2 Duo E6570
Scheda Madre
Asus Striker Extreme
HDD
320 GB
RAM
2 GB 800 mhz DDR2
GPU
Sapphire HD 6790 1 GB DDR5
Monitor
LG L1960TR
PSU
550W
OS
Windows
La prima scelta che devi fare è tra i due schermi. Io partirei da lì. A livello di hardware ti consiglio invece il primo. Il processore è leggermente meno potente nei benchmark ma almeno ha una scheda grafica che ti permette di giocare a qualcosa :) ed è nuovo.

Se hai un negozio del pianeta con gli anelli vicino (non posso dire chiaramente quale per il regolamento del Forum ma penso tu abbia capito) :D vai a darci un'occhiata perché a 369 € hanno un Lenovo in Sottocosto (prima pagina del volantino) con un processore più buono di quello dell'Acer ma con una scheda video un pò meno potente.
 

Christian Axo

Nuovo Utente
10
1
La prima scelta che devi fare è tra i due schermi. Io partirei da lì. A livello di hardware ti consiglio invece il primo. Il processore è leggermente meno potente nei benchmark ma almeno ha una scheda grafica che ti permette di giocare a qualcosa :) ed è nuovo.

Se hai un negozio del pianeta con gli anelli vicino (non posso dire chiaramente quale per il regolamento del Forum ma penso tu abbia capito) :D vai a darci un'occhiata perché a 369 € hanno un Lenovo in Sottocosto (prima pagina del volantino) con un processore più buono di quello dell'Acer ma con una scheda video un pò meno potente.

innanzitutto grazie per la risposta :asd:
per quanto riguardo il monitor, beh preferisco sicuramente quello da 15.
quindi l'acer ti sembra buono complessivamente? e comunque migliore del vaio che ho descritto sopra?

L'acer comunque è questo qui:
Notebook Acer E1-570g-33214g50mnkk NX.MJ2ET.001 PC Portatile Core i3 GeForce | eBay

P.S. il lenovo che dici non riesco a trovarlo! :grat:
 
Ultima modifica:

Regulus

Utente Attivo
59
8
CPU
Intel Core 2 Duo E6570
Scheda Madre
Asus Striker Extreme
HDD
320 GB
RAM
2 GB 800 mhz DDR2
GPU
Sapphire HD 6790 1 GB DDR5
Monitor
LG L1960TR
PSU
550W
OS
Windows
innanzitutto grazie per la risposta :asd:
per quanto riguardo il monitor, beh preferisco sicuramente quello da 15.
quindi l'acer ti sembra buono complessivamente? e comunque migliore del vaio che ho descritto sopra?

L'acer comunque è questo qui:
Notebook Acer E1-570g-33214g50mnkk NX.MJ2ET.001 PC Portatile Core i3 GeForce | eBay

P.S. il lenovo che dici non riesco a trovarlo! :grat:

Il Lenovo è sul volantino di Sat... il negozio che ha il nome di un pianeta :D . Il volantino è quello valido dal 15 al 24 Maggio, lo trovi online. Purtroppo sul sito di e-shop online è dato come non disponibile ma se hai qualche negozio fisico della catena vicino casa potresti tentare e fare una telefonata.

L'Acer si è meglio del Sony Vaio secondo me. In più devi considerare che il Sony è usato.
 

Christian Axo

Nuovo Utente
10
1
ahhh ecco! :D non l'avevo capito perche non conosco questa catena di negozi :) purtroppo quasi di sicuro non ne avrò uno nelle vicinanze...comunque grazie mille per il consiglio! :)
 

Christian Axo

Nuovo Utente
10
1
Lenovo G500 con i3-3110M non ULV, 4GB di Ram, Radeon 8570M 1GB dedicato, HDD da 500GB, S.O. Windows 8.1 64-bit:
Lenovo G500 laptop - YouTube
Su Me******ld a 420€ :sisilui:

WOW! ti ringrazio per la segnalazione! Davvero bello questo lenovo! la scheda video è anche migliore di quella dell'hp che monte una geforce820m! ho visto il video e mi piace molto :luxhello:, soprattutto per le prese d'aria che sono grandi ed estese per tutta la lunghezza del notebook!

Sulla marca lenovo pero non sono molto informato...è più affidabile di acer e hp? riguardo hp soprattutto ho sentito molte lamentele sul surriscaldamento, questo lenovo come è messo??? e poi cosa significa "NON ULV"?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
la scheda video è anche migliore di quella dell'hp che monte una geforce820m!
si un pò si, ma non ci vuole molto a fare meglio di una 820m...
 
U

Utente 16812

Ospite
WOW! ti ringrazio per la segnalazione! Davvero bello questo lenovo! la scheda video è anche migliore di quella dell'hp che monte una geforce820m! ho visto il video e mi piace molto :luxhello:, soprattutto per le prese d'aria che sono grandi ed estese per tutta la lunghezza del notebook!

Sulla marca lenovo pero non sono molto informato...è più affidabile di acer e hp? riguardo hp soprattutto ho sentito molte lamentele sul surriscaldamento, questo lenovo come è messo??? e poi cosa significa "NON ULV"?

Beh, in base all'ultima classifica Rescuecom sull'affidabilità dei laptop, escludendo Amazon con i suoi vari Kindle, Lenovo occupa il terzo posto dopo Samsung e Apple :sisilui:
RESCUECOM Computer Reliability Report 2014 Q1, Including Tablets!
Il G500 è un po' "plasticoso", come del resto lo sono tutti gli altri laptop appartenenti a questa fascia di prezzo, ma si mantiene fresco ed è veloce :sisi:
In una recensione ho letto: "It's dark, silent, awesome, cool and fast. What more do you need ?" :asd:
Non-ULV significa che la CPU non è a bassa potenza, cioè l'i3-3110M ha una massima potenza di dissipazione di 35W "standard", supporta l'Hyperthreading (quattro thread in parallelo) ma non ha il Turbo-Boost, la frequenza rimane costante a 2.4GHz :sisilui:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili