Dubbi settaggio impostazione dpi e sensibilità mouse per fps

Pubblicità

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
Reazioni
177
Punteggio
90
ciao!
Quando andate a trovare il settaggio giusto in game, che operazioni fate?
So che bisogna lasciare in windows 6/11 e poi alzare i dpi.

Io ho però anche la voce "pointer speed" che di suo sta settata a 5/10. Dite di abbassarla e di andare su di dpi?

Oltretutto che differenza c'è tra i dpi e la sensibilità?
Si può dire che dpi rappresenta quanto è preciso il puntatore mentre la sensibilità quanto è veloce?

Grazie :)

ps. faccio che taggarti @Thai in primo luogo perchè mi ricordo il tuo nick :D in secondo luogo perchè mi hai già aiutato in passato e so che ne sai parecchio :)

EDIT: sto in 2k, mi sono dimenticato di dirlo

Ultima modifica:
Dipende a che tipo di fps giochi: fps arena o fps più lenti, il mio consiglio è di trovare una sensibilità bassa, questo perché rispetto ad una sensibilità più alta, è più facile da controllare e si ha maggiore precisione. Per esempio io uso 800 dpi e tengo la sensibilità su cs go a 1, insomma per fare un 360° ci metto più o meno 55cm all'incirca. Poi dipende da te, se sei un giocatore high senser che preferisce spostare la visuale velocemente con piccoli movimenti del mouse allora usa una sensibilità abbastanza alta.

ho scoperto che quando si va a regolare la velocità del mouse bisogna partire con i dpi. meglio dpi alti che sens alta perchè si crea un problema che non ricordo più come si chiama (pixel qualcosa). Quindi si meglio sens bassa.

(sono high senser e uso pochissimo tappetino :) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro