dubbi riguardanti il mio primo notebook (raffreddamento e cura)

Marco Onnis

Nuovo Utente
9
0
ciao ragazzi!!:luxhello:


vi disturbo per avere delle info riguardo il mio nuovo notebook (asus k550jk-xo002h) . dato il mio carattere e dato che la prima volta mi è arrivato malfunzionante (:oogle:) preferirei avere tutte le info possibili per trattarlo ben. vado in ordine

1) uso il nb anche per giocare, dunque vorrei acquistare una base raffreddante, ho anche letto il messaggio in risalto qua nel forum e cercato un bel po su internet, ma non ho trovato esattamente quello che cercavo. potreste dirmi quale base è adatta per il mio nb? o comunque come trovarne una adatta? e quali marche sono migliori? (non ho grossi problemi di prezzo)

2)sempre per il discorso del surriscaldamento, so che giocando parecchio con alimentatore e batteria attaccati, quest'ultima si surriscalda parecchio e a lungo andare crea problemi a tutti i componenti vicini interni.. dunque, pensavo di usarlo (SOLO quando gioco per oltre un paio d'ore, cioè due o tre volte a settimana) senza batteria e attaccato alla presa di corrente. la paura è però degli sbalzi di corrente e dei classici temporali. di conseguenza sarebbe buona una ciabatta con fusibile? o meglio un piccolo gruppo di continuità? se si mi potreste indicare qualcosa di specifico?:help:

3) il nb ha garanzia 2 anni, quindi per quanto riguarda la pulizia delle ventole come posso fare? mi spiego: se lo smonto per pulirlo (o comunque lo faccio fare da un tecnico) perdo la garanzia. ma non posso lasciarlo DUE anni senza pulirlo per bene, no? quindi, cosa conviene fare? sacrificare la garanzia o sacrificare il nb?:grat: o ci sono soluzioni migliori?

4) e ultimo) sempre riguardo la pulizia, data la mia passata brutta esperienza con un tecnico (che si rivelò un truffatore e venne pure denunciato :oogle:) ho una paura folle di questi ragazzi, e vorrei smontare io il pc.. l'ho già fatto con un mio netbook acer vecchio, ma appunto questo nb nuovo vorrei curarlo e non correre rischi. qualcuno però mi ha detto che certi nb hanno la ventola subito dietro lo sportellino sul retro e non all'interno ( senza bisogno di smotare tastiera ecc).dunque (arrivo al sodo lol ) questo modello (UP) ha la ventola in posizione "comoda"?

ok .. ho scritto tutto.. spero che mi risponderete..dicetemi voi, o eruditi:vv:

grazie mille!!!
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
1)non uso basi con ventole, ma un mio amico usa una cooler master con il suo msi. Puoi fare un giro sul sito cooler master e trovare quella che piu ti piace!

2)con il mio acer, se so che sto delle ore fermo, tengo la batteria e l'adattore di corrente finchè non arrivo al 90%. Tolgo la batteria e rimango solo con la corrente. Dopo 3 anni ancora dura quasi due ore!

3 e 4)per la pulizia puoi usare un compressore oppure le bombolette di aria compressa. soffi dentro una griglia, non con tanta pressione se usi il compressore, e vedrai che la polvere uscire dall'altra griglia! Io apro il notebook solo per cambiare la pasta termica.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili