DOMANDA Dubbi overclock gtx 780 Ghz Edition

D3V1L

Nuovo Utente
51
3
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock z77 PRO 4-m
HDD
primario: ssd samsung 840 pro 128 pro - secondario : WD cavair green 750gb
RAM
8 gb Kingston HyperX Beast 1866 Mhz 9-9-9-27 cl9 1.65 v
GPU
Gtx 780 Ghz Edition
Audio
Integrata
Monitor
benq rl2455hm 24" 1ms led
PSU
Coolermaster Silent Pro M2 620W
Case
Coolermaster HAF 912 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Salve ragazzi, in questi giorni sto provando ad overcloccare la mia Gtx 780 Ghz Edition,è da un anno che l'ho presa, e adesso sto provando ad overcloccarla un po.Adesso vi spiego i miei dubbi che sicuramente derivano dalla mia ignoranza nel campo overclock.
Il mio dubbio sono i valori della memoria e del core.
La mia scheda di defaul dovrebbe avere i valori :

gpu-z default.png
pero tramite msi afterburner in gioco i valori dell core sono di 1163 mhz, invece la memoria rimane quella di default,successivamente andando a testare Heaven Benchmark 4.0 ho questi valori di default:

clock ungine.png
da notare come i valori in alto a destra siano di 1359 e 3004. quindi core a 1359 e memoria 3004(come è di default)

Un altro mio dubbio e propio nella pratica dell'overclock.Questi sono i miei settagi di Oc GuruII con screen di Gpu-Z e annesso punteggio Heaven Benchmark 4.0 ( tutto settato al max )

oc guru gpuz z.png ueb 4.0.png

Come potete vedere da gpu-z il valore del core da 1122 , ma in realta tramite sempre msi afterburner va a 1228 mhz invece la memoria pare che ridia i valori uguali ovvero 3506 mhz.
Ed infine come avvenuto in precedenza Heaven Benchmark 4.0 mi da come valore core 1409 mhz e invece la memoria mi va a 3504 come dovrebbe essere,sicuramente sono ignorante in materia , ma vorrei che qualcuno mi spiegasse per cortesia cosa realmente avviene.
Infine vorrei chiedervi se i valori che ho impostator tramite Oc GuruII vanno bene, e qui ci sono i grafici di msi

msi aferburn.png Cosa ve ne pare? il mio setup se vi interessa vederlo è in firma.:ciaociao::ciaociao::ciaociao:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!