DOMANDA Dubbi longevità Enermax Liqmax III 120

Maximus973

Nuovo Utente
68
2
CPU
i5 2310 @ 3.0 Ghz + Standard Cooling
Scheda Madre
P8H77-M PRO
HDD
Seagate Barracuda 1 TB
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire HD 7870 XT
Audio
Realtek integrata
Monitor
Acer v223hqv
PSU
M2 Silent PRO 620W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Buonasera,
recentemente ho fatto un post in cui spiegavo che avevo i dubbi sulla dissipazione del mio Ryzen 3600. Alla fine ho seguito i consigli e ho risolto, tuttavia adesso ho un altra domanda che mi è venuta a mente dopo aver letto un po' di thread e visto un po' di video. Ho notato che molti sconsigliano di comprare AIO e di andare su dissipatori ad aria per via delle prestazione paragonabili e della maggiore affidabilità. Io non avevo mai avuto un dissipatore a liquido e ho voluto provare questo Enermax il cui prezzo mi sembrava ragionevole non avendo intenzione di fare overclock (si diciamo che ho seguito la scimmia ahahah). Ora il dissipatore non mi pare abbia problemi, sotto stress in OCCT tiene il Ryzen 3600 a 60 gradi però mi sono iniziato a domandare quanto può durare un dissipatore a liquido e quanto posso stare tranquillo riguardo alle perdite che possono accadere dopo un uso prolungato. A livello di rumorosità la pompa un po' si sente quindi prima o poi lo cambierò anche solo per ridurre la rumorosità. La domanda quindi è quando dovrei cambiarlo? Posso stare tranquillo ancora per qualche mese? (lo sto usando da 2 settimane).
Se dovessi sostituirlo lo farei con un Artic Freezer eSports Duo.

Grazie e perdonate le mie congetture mentali :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!