dubbi linee pci ex 16x e prestazioni

alano987

Utente Èlite
2,862
1
per il computer in firma...che speriamo arrivi in fine settimana, quando sono andato alla smau ho comprato un dissipatore cooler master per chipset (modello blu ice II) che, se lo monterò mi andrà ad impdire il montaggio della scheda video sullo slot pci-express 16x.

quindi se la scheda grafica la si mette sul 2° slot pci -ex ci saranno cali di prestazioni oppure no!!!!! dicono che la seconda pci-ex vada solo a 2x è possibile?
 

alano987

Utente Èlite
2,862
1
cercando in altri forum ho scoperto che spostando qualche jumper è possibile abilitare il 2o pci ex a 8x e poterlo utilizzare con una scheda video

inoltre questa scheda video ha 4 oppure 8 sata?!?
 

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
Posto a nome di Ludus:

la ultra-d ha 4 sata visto che ha il solo controller nvidia a gestire le porte sata, le sli anche il controller silicon. le due linee se usate singolarmente lavorano a 16x ENTRAMBE e non fa differenza se metti la vga sul primo o secondo slot. io ad esempio la tengo sul secondo. in sli ogni linea va a 8x.
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
cioè il sistema si avvia anche se una sola vga è messa nello slot secondario ? mi pare che con le altre schede madre sli (in particolare la asus9 non sia così o sbaglio io ?
 

barracuda

Bannato a Vita
725
2
non cè alcuna differenza tra i due slot. vanno entrambi uguali. non preoccuparti. già visto e provato in un negozio x lo stesso tuo motivo...! ;)
 

alano987

Utente Èlite
2,862
1
grazie amici mi avete fatto uscire da una crisi di rabbia

ma allora i due slot utilizzati singolarmente vanno a sia uno che l'altro a 16linee
mentere se attacco due nvidia in sli vanno 8x ù
mentre se ne metto due nn in sli vanno:
o una 16x e l'altra a 2
oppure tutte e due a 8x
grazie anch3 a Ludus
 

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
vanno tutte e due a 8x
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
alano987 ha detto:
grazie amici mi avete fatto uscire da una crisi di rabbia

ti devo le mie scuse. mi sono sbagliato di grosso ed ero convinto davvero che fosse così per via di un'esperienza che mi è capitata con una an8 sli.
spero che non te la sia presa, ma prima o poi capita a tutti di sparare qualche boiata, stavolta è toccato a me :D

ciao :)
 

alano987

Utente Èlite
2,862
1
Steel 76 ha detto:
ti devo le mie scuse. mi sono sbagliato di grosso ed ero convinto davvero che fosse così per via di un'esperienza che mi è capitata con una an8 sli.
spero che non te la sia presa, ma prima o poi capita a tutti di sparare qualche boiata, stavolta è toccato a me :D

ciao :)


:mad: questa me la lego al dito :mad:









:biglaugh:
 

alano987

Utente Èlite
2,862
1
ma cmq se io metto la scheda grafica nel slot primario le prestazioni , anche se di poco sono superiori rispetto a metterla nel secondario

qualcosaina cambia o prorprio tale e quale


quando mi arriva faccio qualche test
cosa uso per fare il test prestazioni:
3dmark2005
aquamark cosa mi consigliate
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili