Dubbi Lepa Exllusion 240

Fede.87

Nuovo Utente
81
0
ciao tutti sto pensando l'acquisto del dissipatore semi custom LEPA EXllusion 240 volevo chiedervi cosa ne pensate di questo prodotto? a me sembra ottimo.
Io pero vorrei cambiare il liquido interno con quello UV blu ma come faccio a spurgare il dissipatore, pulirlo ed asciugarlo senza lasciare tracce di liquido?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
è un ottimo prodotto ma aimè ha anche dei difetti in particolare alla tanica che è noto che ha il rischio di perdite abbastanza elevato nel pulirlo consiglierei di smontarlo togliere il liquido e rimpirlo e risvuotarlo in modo da togliere tutto il liquido interno o smontarlo
 

Fede.87

Nuovo Utente
81
0
è un ottimo prodotto ma aimè ha anche dei difetti in particolare alla tanica che è noto che ha il rischio di perdite abbastanza elevato nel pulirlo consiglierei di smontarlo togliere il liquido e rimpirlo e risvuotarlo in modo da togliere tutto il liquido interno o smontarlo
e questo il problema svuotarlo senza lasciare tracce di liquido come fare?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
riempiendo e svuotando più volte è un metodo come scritto prima
 
M

Mattew87

Ospite
ciao tutti sto pensando l'acquisto del dissipatore semi custom LEPA EXllusion 240 volevo chiedervi cosa ne pensate di questo prodotto? a me sembra ottimo.
Io pero vorrei cambiare il liquido interno con quello UV blu ma come faccio a spurgare il dissipatore, pulirlo ed asciugarlo senza lasciare tracce di liquido?
perchè devi pulirlo e spurgarlo per cambiare il liquido???? per far cambiare il colore al liquido, basta inserire alcune goccie della "provetta" del colorante, in dotazione, all'interno del waterblock (c'è un ingresso specifico per questa operazione) utilizzando, ovviamente, il liquido già presente all'interno del dissipatore in quanto trasparente, senza alcun bisogno di svuotarlo.
Una volta acceso il dissipatore, il liquido trasparente andrà in circolo e si mescolerà con il colorante da te inserito.
sicuramente nel libretto delle istruzioni verrà indicato il quantitativo di colorante da inserire.
Mi raccomando, occhio che quel colorante macchia come se non ci fosse un domani!!! ;)
 
M

Mattew87

Ospite
Perchè voglio metterci il liquido uv blu che con il led rgb cambia colore

Inviato da D5803 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ah pensavo ci volessi mettere il liquido blu in dotazione con il dissipatore.
Non avevo letto uv....
allora ti conviene ovviamente smontarlo, svuotarlo dal liquido, riempirlo nuovamente e risvuotarlo nuovamente, se occorre procedi facendo ancora più volte questa operazione.
Credo sia l'unico modo, qualche "residuo" del vecchio liquido sicuramente rimarrà ma non succede nulla!
 
M

Mattew87

Ospite
Ma e una rottura penso a questo di comprare il dissipatore normale o il coller master o il criroryg meno problemi

Inviato da D5803 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ma scusa eh, prendi il lepa exllusion e inserisci il colorante blu in dotazione, tanto semplice......
e' bello comunque anche se non è UV.
se invece vuoi andare sul "tradizionale", come già detto nell'altra discussione, prendi il Cryorig A40 ULTIMATE. ;)
 
M

Mattew87

Ospite
A40 normale nn cambia nulla e la versione ultimted costa troppo

Inviato da D5803 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
La differenza dovrebbe essere sui 30 euro che potrebbe scendere se sei pratico di acquisti online girovagando nel web per trovare l'offerta migliore....
Devi valutare tu se avere un radiatore più spesso, quindi con maggiore superificie di dissipazione e miglior raffreddamento, ne valga la pena in termini economici.
Anche l'A40 liscio va benissimo, certo che se trovi un ULTIMATE con differenza economica su soli 20 euro, mi butterei sul top di gamma...... ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili