DOMANDA Dubbi garanzia notebook MSI

Heisenberg96

Nuovo Utente
70
3
CPU
i7-4710HQ
RAM
8GB
GPU
Nvidia GT850M
OS
Windows 10
In breve, ho acquistato a Gennaio 2018 un MSI GL62M 7REX 1252CN da gearbest.com, con garanzia internazionale MSI.
Il notebook è arrivato difettato, per questo l'ho mandato una prima volta in assistenza, me l'hanno rimandato indietro dicendo che hanno cambiato la scheda madre, senza prima chiedere informazioni aggiuntive su quale fosse il problema.
Il difetto però ha continuato a persistere e non si è attenuato minimamente, per questo qualche settimana dopo l'ho rimandato in assistenza.
Hanno fatto vari test e hanno concluso dicendomi che non hanno riscontrato niente di anomalo, l'hanno rispedito indietro senza alcun preavviso e senza rispondere alle mie email in cui chiedo informazioni riguardo il problema e il motivo per cui non mi hanno fornito ulteriori informazioni.
Spiego in breve la problematica del notebook: durante l'utilizzo con auricolari si percepiscono distintamente dei rumori statici e di distorsione in modo permanente, tranne se lo si attacca alla corrente elettrica. Ho fatto una tonnellata di test vari per capire se il difetto dipendesse dal notebook o da fattori esterni e proprio l'altro giorno ho scoperto, avvicinando l'orecchio alla tastiera del notebook, che esso produce rumori di elettricità statica. Ho chiesto qui sul forum e un gentile utente mi ha confermato che il notebook
è difettato.
Come ha fatto il tecnico a non accorgersi del problema? Forse non viene considerato come un problema da loro?
Ora non so proprio come comportarmi con l'assistenza. Sono nel giusto? Ho diritto a chiedere una riparazione/sostituzione/rimborso per un problema del genere?
Come potrei muovermi? Non mi sono mai trovato in una situazione simile.
P.S. 1.Ho la registrazione dei rumori statici. 2.Il notebook è in condizioni ottime.
 

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