DOMANDA Dubbi e domande per Tv UHD al PC

Astraxs

Nuovo Utente
38
3
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un nuovo Televisore da poter collegare al computer tramite HDMI (Zotac 650 AMP Ti) ed utilizare come monitor ma mi son sorti alcuni dubbi:
1_acquistando una Tv 4k ho dei miglioramenti a livello di visione del desktop rispetto ad un Full HD se la utilizzo sempre ad una risoluzione di 1920x1980?
2_se opto per un modello abbastanza grande come un 60" la mia scheda video riesce a gestire bene i contenuti sia in Full HD che in Ultra HD?
grazie in aticipo per il supporto
 
Ultima modifica:

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
1 la risoluzione è quella ma se setti il full hd vedrai peggio...
2 i contenuti si i giochi no
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un nuovo Televisore da poter collegare al computer tramite HDMI (Zotac 650 AMP Ti) ed utilizare come monitor ma mi son sorti alcuni dubbi:
1_acquistando una Tv 4k ho dei miglioramenti a livello di visione del desktop rispetto ad un Full HD se la utilizzo sempre ad una risoluzione di 1920x1980?
2_se opto per un modello abbastanza grande come un 60" la mia scheda video riesce a gestire bene i contenuti sia in Full HD che in Ultra HD?
grazie in aticipo per il supporto
1) no, niente miglioramenti, la risoluzione é sempre FHD.
2) detta cosí sembra che abbia problemi per via della dimensione dello schermo... Puó essere anche 250", intanto quello che é importante é la risoluzione. Contando che come performance quella scheda é simile a una HD 7850 ed é peggio della 560, io direi che la risoluzione massima accettabile puó essere 1280x720 per giocare. I contenuti li gestisce invece.
 

Astraxs

Nuovo Utente
38
3
Ringrazio entrambi per le tempestive risposte e da quanto emerge se non vado errato potrei aquistare un 4K o un Full HD ma se setto come risoluzione 1920x1080 visivamente non cambierebbe nulla in entrambe le Tv quindi senza migliorie a livello di visione generale...perchè la mia paura è quella di acquistare magari un Full HD abbastanza grande e notare molto il fattore pixel...
Utilizzerei la Tv principalmente come monitor per lavorarci in ambiente Desktop, considerando che devo progettare ed elaborare codici/grafici/etc con molte finestre aperte
 
Ultima modifica:

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Ringrazio entrambi per le tempestive risposte e da quanto emerge se non vado errato potrei aquistare un 4K o un Full HD ma se setto come risoluzione 1920x1080 visivamente non cambierebbe nulla in entrambe le Tv quindi senza migliorie a livello di visione generale...perchè la mia paura è quella di acquistare magari un Full HD abbastanza grande e notare molto il fattore pixel...
Utilizzerei la Tv principalmente come monitor per lavorarci in ambiente Desktop, considerando che devo progettare ed elaborare codici/grafici/etc con molte finestre aperte
in questo caso vai di full hd... E si su monitor Molto grandi la densità di pixel si nota
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!