DOMANDA Dubbi e consigli su headset gaming

Val_93

Nuovo Utente
3
0
Salve. Come premesso dal titolo, ho dei dubbi su un acquisto fatto di recente, e in caso persistesse, avrei bisogno di consigli. Allora, io sono alle prime armi. Possiedo le Turtle Beach Ear Force PX5 dal 2013, credo, e si stanno logorando sempre più; per questo decido di dare un'occhiata su Amazon per un nuovo paio di cuffie. Mi imbatto nelle HyperX Revolver S, le quali forniscono un Dolby Surround virtuale 7.1 per PC e PS4; le prendo scontate a €100. Una volta arrivate, le provo. Su PC non mi ci trovo male; ho provato su un paio di film ed anche qui mi garbano; provo su PS4 e sento che c'è qualcosa che non va. Da qui il mio dubbio: con le Turtle, per esempio su Uncharted 4, nelle opzione l'uscita audio impostata era Home Theater 5.1, con queste nuove rimane a 2. C'è una vera differenza o sono io suggestionato? Nel caso non ci fosse, potreste spiegarmi perché di questa distinzione...? Io vorrei, se possibile, un paio di cuffie con un 7.1, anche 5.1 andrebbe bene, veramente multi-piattaforma. Il mio utilizzo sarebbe per gaming (PC, PS4) e Film. Budget: €100/500. Chiedo venia se la mia ignoranza potrebbe ferirvi e Grazie del vostro tempo :thanks:
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Le cuffie, tutte, sono 2.0 per motivi strutturali ovviamente.
Le cuffie con la dicitura 7.1 hanno un dac che simula appunto un 7.1, ma di fatto lavora sempre su due driver.