DOMANDA Dubbi e consigli su headset gaming

Val_93

Nuovo Utente
3
0
Salve. Come premesso dal titolo, ho dei dubbi su un acquisto fatto di recente, e in caso persistesse, avrei bisogno di consigli. Allora, io sono alle prime armi. Possiedo le Turtle Beach Ear Force PX5 dal 2013, credo, e si stanno logorando sempre più; per questo decido di dare un'occhiata su Amazon per un nuovo paio di cuffie. Mi imbatto nelle HyperX Revolver S, le quali forniscono un Dolby Surround virtuale 7.1 per PC e PS4; le prendo scontate a €100. Una volta arrivate, le provo. Su PC non mi ci trovo male; ho provato su un paio di film ed anche qui mi garbano; provo su PS4 e sento che c'è qualcosa che non va. Da qui il mio dubbio: con le Turtle, per esempio su Uncharted 4, nelle opzione l'uscita audio impostata era Home Theater 5.1, con queste nuove rimane a 2. C'è una vera differenza o sono io suggestionato? Nel caso non ci fosse, potreste spiegarmi perché di questa distinzione...? Io vorrei, se possibile, un paio di cuffie con un 7.1, anche 5.1 andrebbe bene, veramente multi-piattaforma. Il mio utilizzo sarebbe per gaming (PC, PS4) e Film. Budget: €100/500. Chiedo venia se la mia ignoranza potrebbe ferirvi e Grazie del vostro tempo :thanks:
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Le cuffie, tutte, sono 2.0 per motivi strutturali ovviamente.
Le cuffie con la dicitura 7.1 hanno un dac che simula appunto un 7.1, ma di fatto lavora sempre su due driver.

Non ti convince il suono o l'opzione che leggi nella ps4?
 
  • Mi piace
Reazioni: Val_93

Elia0123

Utente Attivo
231
30
strano, ho controllato e le cuffie hanno il surround 7.1 anche per la play, le hai collegate con il jack o con l'usb?
in caso prova l'altro modo ma comunque potrebbe essere solo l'opzione che dice 2 e potresti comunque sentire in surround.
è comunque virtuale
 
  • Mi piace
Reazioni: Val_93

Val_93

Nuovo Utente
3
0
Le ho collegate solo con l'usb, in effetti. Provo subito
Post unito automaticamente:

Ho riprovato anche con le vecchie cuffie, e in effetti il suono di quelle nuove, senza il Dolby acceso addirittura, mi sembra simile. Stessa cosa collegando il jack al controller, solo che il volume è un po' più alto. Con il Dolby acceso non è peggio, solo differente. Forse mi ci devo abituare. Ma allora perché la differenza di tipo d'uscita d'audio fra una cuffia e l'altra? Perché con una mi dice 5.1 e con l'altra 2.0? Essendo, per l'appunto, entrambe col 7.1 virtuale, perché questa distinzione?
 
Ultima modifica:

Elia0123

Utente Attivo
231
30
Le ho collegate solo con l'usb, in effetti. Provo subito
Post unito automaticamente:

Ho riprovato anche con le vecchie cuffie, e in effetti il suono di quelle nuove, senza il Dolby acceso addirittura, mi sembra simile. Stessa cosa collegando il jack al controller, solo che il volume è un po' più alto. Con il Dolby acceso non è peggio, solo differente. Forse mi ci devo abituare. Ma allora perché la differenza di tipo d'uscita d'audio fra una cuffia e l'altra? Perché con una mi dice 5.1 e con l'altra 2.0? Essendo, per l'appunto, entrambe col 7.1 virtuale, perché questa distinzione?
sembra che non riconosca il surround... non mi viene in mente altro che provare a scaricare il software della hyperX su pc per controllare se è tutto apposto o magari collegare le cuffie avendo già il surround attivo
oppure potresti provare su un altro gioco se la situazione è la stessa
 

Val_93

Nuovo Utente
3
0
Due cuffie che ho trovato e potrebbero interessarmi sono le SteelSeries Arctis Pro + GameDAC o le HyperX Cloud Orbit S. Me le raccomandereste più delle Revolver S?
 

Elia0123

Utente Attivo
231
30
Due cuffie che ho trovato e potrebbero interessarmi sono le SteelSeries Arctis Pro + GameDAC o le HyperX Cloud Orbit S. Me le raccomandereste più delle Revolver S?
io personalmente ho le steelseries arctis 7 wireless e mi ci trovo benissimo, quelle con il cavo e il modello superiore saranno sicuramente ancora meglio, le hyperX non saprei, è una marca soprattutto rinomata per la fascia medio/bassa e non hanno il dolby surround
 
  • Mi piace
Reazioni: Val_93

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Le HyperX, non tutte, usano driver utilizzati anche da marchi piú blasonati ma ovviamente rimarchiati.
Come in tutte le cose, non tutti i marchi producono in toto qualsiasi cosa che vendono, ma si affidano per alcuni pezzi ai marchi specializzati per quel tipo di realizzazione.
Detto questo cuffie come HyperX Cloud II e HyperX Cloud Alpha sono cuffie di tutto rispetto in ambito gaming con possibilitá anche di avere una buona resa anche per l'ascolto specifico di musica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Val_93

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili